7.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Slider

Hockey Trissino espugnata Correggio

Hockey Trissino, espugnata Correggio e blindata la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia!

Dopo due sconfitte casalinghe di fila i blucelesti di Valverde tornano al successo nella trasferta emiliana e centrano la qualificazione per la fase finale della Coppa. Reti di Faccin, Nicoletti e Formatjè. Giovedì prossimo trasferta a Monza per la prima di ritorno

TRISSINO (VI) – C’era un unico pensiero nella mente dell’Hockey Trissino: vincere a Correggio per scacciare i fantasmi e centrare la qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia. Missione compiuta dunque. I ragazzi di Jordi Valverde hanno vinto per 3-2 in terra emiliana con qualche patema d’animo, ma alla fine hanno centrato il settimo successo complessivo, il terzo esterno di questa prima parte di stagione, e si sono classificati al sesto posto nella griglia della Final8.

Nel primo tempo i vicentini partono forte, dimostrando di voler da subito incanalare il match sui binari favorevoli, ed è il capocannoniere Alessandro Faccin a sbloccare il risultato dopo nemmeno 40 secondi. Preme sul pedale dell’acceleratore il Trissino, che al 2’54 trova anche il gol del raddoppio con Diego Nicoletti. Al 10’52 c’è gloria anche per Ferran Formatjè, sempre presente in zona gol, per la rete dello 0-3. Prima dell’intervallo, però, i padroni di casa accorciano le distanze con Aguilar al 19’18.

Nella ripresa i locali non hanno la minima intenzione di mollare, e iniziano a martellare dalle parti di Edy Nicoletti, che tiene a galla i suoi fino al 13’ quando Nardini segna il secondo gol e ridona slancio alle ambizioni degli emiliani. Correggio e Trissino che falliscono diversi rigori e tiri liberi, ma i due portieri hanno dato spettacolo.

Finisce dunque con la vittoria trissinese, che regala una soddisfazione pre-natalizia ai tanti appassionati blucelesti, ma non ci sarà molto tempo per tanti festeggiamenti perché giovedì prossimo, 28 dicembre, si sarà già in pista per la prima partita del girone di ritorno, a Monza.

BDL CORREGGIO HOCKEY – HOCKEY TRISSINO 2-3 (pt: 1-3)

BDL CORREGGIO HOCKEY: E.Sala, M.Mangano, D.Nadini, M.Pozzi, P.Jara, K.Aguilar, E.Zucchiatti, P.Ehimi, M.Saitta, F.Casari. All. P.Jara.

HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, A.Faccin, M.Masiero, F.Schiavo, A.Greco, D.Nicoletti, M.Vazquez, F.Ferran, E.Nicoletti, G.Bovo. All. J.Valverde.

ARBITRI: Iuorio C. – Giovine R.

MARCATORI PT: 0:40 A.Faccin (B), 2:54 D.Nicoletti (B), 10:52 F.Ferran (B), 19:18 K.Aguilar (A).

MARCATORI ST: 38:31 D.Nadini (A)

ESPULSI ST: P.Jara (A), K.Aguilar (A).

Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento