13.4 C
Vicenza
3 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

A1 in pista domani sera: Breganze-Lodi

Ritorna la Serie A1 dopo la Coppa Italia
Valdagno, Viareggio e Sarzana ghiotte possibilità di avvicinare le big

Lodi e Forte sono le prime due qualificate ai playoff 2018-2019 e sono anche le uniche due squadre qualificate ai Quarti di Eurolega dove affronteranno tra esattamente 15 giorni due superpotenze dell’hockey europeo, rispettivamente Porto e Sporting. Entrambe però avranno un turno assai difficile dopo le fatiche europee: la capolista Amatori Lodi dovrà affrontare il Breganze che festeggerà la sua quarta Coppa Italia conquistata 8 giorni fa a Trissino.

Turno arduo anche per la B&B Service: c’è il derby toscano a Follonica, in un Capannino completamente vuoto per la squalifica del campo, dove non riesce a vincere dal 29 gennaio. Ghiotta possibilità quindi per Valdagno, VIareggio e Sarzana di rosicare punti alle dirette concorrente e mettere un altro mattoncino sulla conquista dei playoff. Per Breganze e Valdagno (trasferta a Vercelli) ormai è solo una formalità qualificarsi, mentre ancora hanno bisogno di punti Viareggio e Sarzana e avranno la possibilità di farli contro Monza e Bassano ,in due gare casalinghe in cui partono favorite.

E’ sempre apertissima la lotta per non retrocedere: la vittoria del Sandrigo riapre tutta la contesa almeno per il penultimo posto, visto che il Thiene non sembra poter riuscire a conquistare punti pesanti. La quota salvezza ora è fissata a quota 21 e Vercelli e Bassano hanno ancora da soffrire per conquistarla, mentre Scandiano l’ha già raggiunta ed avrà la sfida contro Sandrigo per avvicinare la nona posizione.

Ti potrebbe interessare:

La Velcofin Vicenza cade a Moncalieri: domenica sera gara3 per la salvezza

Redazione

Finale amaro per la Civitus Allianz Vicenza che domenica non può più sbagliare

Redazione

Per Tennis Comunali Vicenza finisce in parità il derby maratona con il CTV

Redazione

Lascia un commento