24.2 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto Primo Piano Slider

La Rangers Pallanuoto Vicenza all’ultimo respiro affonda anche Imperia

Rangers Pallanuoto Vicenza – Rari Nantes Imperia 11-9

PALLANUOTO SERIE B – Emozioni fino all’ultimo nella sfida che ha messo di fronte la Rangers Pallanuoto Vicenza e la Rari Nantes Imperia con successo della squadra allenata da Mirco Dal Bosco che vola così a quota 20 in classifica in vista della trasferta di sabato prossimo nella vasca della Waterpolo Milano Metanopoli.

Il primo tempo si chiude sull’1-1: vantaggio ospite con un tiro da fuori non impossibile, poi molte azioni del Vicenza con traverse o deviazioni del portiere. Alle fine Scotti Galletta vede il portiere piazzato male e da sette metri infila il pallone nell’angolino.
Nel secondo tempo Serediuc é “sorvegliato speciale”, allora Simioni dai 6 metri e poi Meneghini sontuoso dai 7 metri vanno a segno.
A metà partita il risultato é sul 3-2 sciupando l’uomo in più allo scadere.
Il terzo tempo si apre con un gol di Balbo in superiorità realizzato dall’angolo, ma è pronta la risposta di Imperia.
Un sontuoso Marotta colpisce da centroboa, tuttavia replicano subito i liguri su rigore: la partita si gioca punto su punto
Marotta chiama e Santolin risponde: 6-4. Altro rigore per Imperia e ancora equilibrio in acqua.
Terzo tempo avanza nervoso con alternanza di gol: vantaggio di Imperia in occasione del terzo fallo di Serediuc e risultato sull’ 8-8.
Quarto tempo altrettanto teso con l’espulsione dell’allenatore di Imperia e poi del giocatore Grosso. Vicenza ha un doppio vantaggio, ma arriva il gol ospite a 46 secondi dalla fine. La Rangers trema, però a 16 secondi dalla fine Marotta finalizza una stupenda azione di uomo in più e chiude la sfida sull’ 11-9 finale per la gioia del pubblico di casa.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

Lascia un commento