20.8 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto Primo Piano Slider

La Rangers Pallanuoto Vicenza all’ultimo respiro affonda anche Imperia

Rangers Pallanuoto Vicenza – Rari Nantes Imperia 11-9

PALLANUOTO SERIE B – Emozioni fino all’ultimo nella sfida che ha messo di fronte la Rangers Pallanuoto Vicenza e la Rari Nantes Imperia con successo della squadra allenata da Mirco Dal Bosco che vola così a quota 20 in classifica in vista della trasferta di sabato prossimo nella vasca della Waterpolo Milano Metanopoli.

Il primo tempo si chiude sull’1-1: vantaggio ospite con un tiro da fuori non impossibile, poi molte azioni del Vicenza con traverse o deviazioni del portiere. Alle fine Scotti Galletta vede il portiere piazzato male e da sette metri infila il pallone nell’angolino.
Nel secondo tempo Serediuc é “sorvegliato speciale”, allora Simioni dai 6 metri e poi Meneghini sontuoso dai 7 metri vanno a segno.
A metà partita il risultato é sul 3-2 sciupando l’uomo in più allo scadere.
Il terzo tempo si apre con un gol di Balbo in superiorità realizzato dall’angolo, ma è pronta la risposta di Imperia.
Un sontuoso Marotta colpisce da centroboa, tuttavia replicano subito i liguri su rigore: la partita si gioca punto su punto
Marotta chiama e Santolin risponde: 6-4. Altro rigore per Imperia e ancora equilibrio in acqua.
Terzo tempo avanza nervoso con alternanza di gol: vantaggio di Imperia in occasione del terzo fallo di Serediuc e risultato sull’ 8-8.
Quarto tempo altrettanto teso con l’espulsione dell’allenatore di Imperia e poi del giocatore Grosso. Vicenza ha un doppio vantaggio, ma arriva il gol ospite a 46 secondi dalla fine. La Rangers trema, però a 16 secondi dalla fine Marotta finalizza una stupenda azione di uomo in più e chiude la sfida sull’ 11-9 finale per la gioia del pubblico di casa.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento