19.6 C
Vicenza
30 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Per gli 80 anni di Adriano Bardin gli auguri del sindaco Possamai

CALCIO – Adriano Bardin, ex portiere del L.R. Vicenza dal 1967 al 1975, ha incontrato il sindaco Giacomo Possamai a Palazzo Trissino nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio.

E’ stata l’occasione per porgere al giocatore, punto di riferimento per i tifosi vicentini di calcio, noto per le sue parate al Menti, ma anche per il suo stile amichevole e pacato fuori dai campi da gioco, i migliori auguri di buon compleanno. Bardin, che ha compiuto 80 anni lo scorso 31 gennaio, ha ricevuto in dono dal sindaco l’incisione all’acquaforte di Galliano Rosset, raffigurante la Basilica Palladiana, realizzata dalla storica stamperia d’arte Busato di Vicenza.

A conclusione della carriera da giocatore, Bardin è diventato allenatore dei portieri di prestigiose squadre di calcio in Italia, in serie A (Fiorentina, Cagliari), all’estero (Benfica e Stoccarda), e poi della nazionale Italiana di Calcio (dal 2000 al 2004), con cui ha partecipato ai mondiali del 2002 in Corea e per la quale ha seguito tra gli altri Buffon, Toldo e Peruzzi.

Ti potrebbe interessare:

Coppa Città di Vicenza da record con gran finale al Menti

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Lascia un commento