11.5 C
Vicenza
4 Marzo 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Varie

Lunedì a Vicenza il Gran Galà dello Sport Paralimpico Veneto premierà le sue stelle

Organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico del Veneto ed affidata alla conduzione di Rita Lion, sarà la prestigiosa cornice della sala convegni del Vicenza Tiepolo Hotel ad ospitare quest’anno la quinta edizione del “Gran Galà dello Sport Paralimpico Veneto”.

L’evento, trasmesso in diretta streaming al link indicato a fine comunicato, è fissato per lunedì 13 novembre con inizio alle 18.30.

Tra le autorità confermate, in rappresentanza della Regione Veneto sarà presente l’assessore allo sport Cristiano Corazzari, il presidente del CONI Veneto Dino Ponchio e, naturalmente, il “padrone di casaRuggero Vilnai, presidente del Comitato Veneto del CIP.

Come da tradizione, sono inoltre stati invitati i Sindaci dei Comuni di residenza dei premiati, che saliranno sul palco a conoscere i vari riconoscimenti ai propri concittadini.

Lunga la lista delle onorificenze conferite tra atleti, tecnici e dirigenti, suddivise nelle cinque categorie di seguito elencate:

  • Onorificenze paralimpiche – anno 2021” così suddivise:
  1. Stella al merito sportivo paralimpico”, conferita a Società sportive, Federazioni, Enti di Promozione, dirigenti sportivi e personalità che, con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti, abbiano lungamente servito lo sport.
  2. Palma al Merito tecnico paralimpico”, concessa ai tecnici sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile
  3. Medaglia al Valore Atletico Paralimpico”, conferita agli Atleti italiani sulla base dei risultati sportivi ottenuti in ambito internazionale.
  • Premio “La Vittoria Alata”, assegnato dal Comitato Regionale CIP ad atleti veneti che hanno conseguito, nel corso della stagione agonistica 2022, un titolo europeo/mondiale o una medaglia ai giochi paralimpici.
  • Premio “Alla carriera – Offcarr”, conferito come riconoscimento a un atleta che ha conseguito importanti risultati durante la sua straordinaria carriera sportiva.
  • “Premio l’Olimpo”, assegnato a chi si è distinto nella promozione dello sport e ha saputo rappresentare appieno i valori del movimento paralimpico.

Al termine della cerimonia premiati ed ospiti si intratterranno per una cena conviviale, proseguendo la serata nel segno dei valori paralimpici in uno scambio informale di esperienze e racconti di vita e di sport.

Questo l’elenco dei premiati

PREMIATI

 

PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING

Ti potrebbe interessare:

Il Veneto cadetti concede il bis vincente “Ai confini delle Marche”

Redazione

La Rangers Rugby Vicenza regge per un tempo, poi lascia via libera al Colorno

Redazione

Per la Civitus Allianz Vicenza partenza ad handicap e non riesce il recupero con la Rucker

Redazione

Lascia un commento