18.9 C
Vicenza
30 Maggio 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Per la Velcofin Vicenza una due giorni di torneo a Rovigo aspettando il campionato

BASKET FEMMINILE – Weekend di torneo per la Velcofin Interlocks Vicenza: la squadra biancorossa, allenata da coach Rebellato, sabato sarà impegnata alle 17.30 a Rovigo, contro la APU Udine per le semifinali del Rhodigium Basket Day, torneo in due giorni che farà da vero e proprio banco di prova per la stagione in arrivo. Tutte le partite della manifestazione si giocheranno al palazzetto dello sport della città rodigina.
La Velcofin Interlocks arriva alla manifestazione reduce dalla buona prestazione in amichevole contro l’Alpo Villafranca, una partita giocata ottimamente per trequarti, con un leggero calo nel finale della gara.
Le indicazioni avute dallo staff tecnico biancorosso sono comunque state buone, anche se ovviamente i meccanismi di Vicenza sono ancora da rodare in vista dell’inizio di campionato. In tal senso, i due test di questo weekend (la domenica si giocheranno le finali) saranno un ottimo modo per oliare ancora i meccanismi di squadra. Tutte e tre le avversarie poi sono inserite nello stesso girone della Velcofin Interlcoks, trasformando così il torneo anche in un’ottima opportunità per studiare alcune delle avversarie e per poter capire quanto le ragazze biancorosse sono avanti o indietro rispetto alle altre squadre del campionato, a livello di gioco e di preparazione fisica.
La prima partita della Velcofin Interlocks Vicenza sarà contro la APU Udine, una delle squadre più interessanti in vista della prossima stagione. Le friulane sono reduci da due stagioni consecutive in cui hanno raggiunto ottimi risultati ai play-off (sconfitte in finale da Crema nel 2022, eliminate in semifinale da Sanga Milano lo scorso anno) e anche quest’anno puntano ad ottenere un piazzamento importante nel campionato. Per Vicenza sarà un test fondamentale contro una squadra che ambisce a partire subito forte in campionato. A seguire, alle 20.30, ci sarà il match tra la formazione padrona di casa, la Rhodigium Rovigo, e la Posaclima Ponzano. Le due formazioni sconfitte giocheranno domenica, alle 17, la finalina per il terzo posto; le due vincenti saranno impegnate alle 19 nel match che designerà la squadra vincente del Rhodigium Basket Day.  

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza corsaro a Padova vola in semifinale contro l’Avellino

Redazione

Al Menti Ferrari firma il derby tra LR Vicenza e Padova

Redazione

Il derby tra LR Vicenza e Padova rinviato a mercoledì 22 maggio

Redazione

Lascia un commento