13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby Slider

Alla Rugby Arena il big-match tra Rangers Vicenza e Tarvisium

RUGBY SERIE A – Domenica 19 marzo, con inizio alle ore 14.30, alla Rugby Arena di Vicenza, la diciassettesima giornata della Serie A propone il big match tra i vicentini, leader del campionato, ed i diretti inseguitori della Tarvisium.

Vicenza e Treviso, biancorossi e rossi, la gara tra Rangers e Tarvisium è da sempre una delle sfide più emozionanti e vibranti della stagione. Le due formazioni condividono il palcoscenico del girone veneto della Serie A da numerose stagioni. L’incontro tra i vicentini e le magliette rosse è molto sentito e regala ogni volta un grande spettacolo. Ad aggiungere benzina a questa miscela esplosiva ci pensano i risultati sportivi di questa stagione. Le due squadre, infatti, arrivano alla sfida appaiate ai vertici della classifica: Vicenza in testa a quota 62 punti grazie a tredici vittorie su quattordici gare, Tarvisium insegue a quota 55 frutto di dodici vittorie e due sconfitte.

La Rangers di Cavinato e Minto è ferma da due settimane e ha preparato al meglio l’ultimo scontro diretto stagionale che mette sul piatto, in caso di vittoria, una bella ipoteca sul passaggio ai playoff.

La Tarvisium di coach Dalla Nora dal canto suo arriva a Vicenza forte della striscia di dieci vittorie consecutive iniziata proprio dopo la sconfitta dell’andata, quando i biancorossi di capitan Piantella espugnarono il San Paolo 13-23 vendicando la fatale sconfitta 39-38 della stagione 2021-22. Di li in poi, le magliette rosse hanno progressivamente alzato il livello potendo contare sull’ottima mischia e la rapidità dei trequarti e domenica avranno l’occasione di riaprire i giochi per i playoff a cinque giornate dal termine della stagione regolare.

Vicenza è attesa da questo nuovo banco di prova per confermare quanto di buono ha fatto in questa stagione, ma servirà tutta l’attenzione e la determinazione della rosa vicentina per contenere le velleità degli ospiti.

Una domenica da vivere assolutamente alla Rugby Arena per sostenere il FirstXV vicentino in questo fondamentale snodo stagionale. I biancorossi potranno infatti contare sul supporto degli appassionati vicentini in tribuna e grazie alla diretta streaming sul canale Youtube.

17° giornata 19/3/2023 – ore 14.30
Rangers Rugby Vicenza – Ruggers Tarvisium
Petrarca Padova – Valpolicella Rugby
Romagna RFC – Rugby Paese
Verona Rugby – Valsugana Rugby Padova
Rugby Badia – Patavium Rugby Union

Classifica
Rangers Rugby Vicenza 62
Ruggers Tarvisium 55
Valsugana Rugby 47
Petrarca Padova 47
Verona Rugby 44
Patavium Rugby Union 32
Rugby Paese 31
Casale Rugby 24
Rugby Badia 23
Valpolicella Rugby 20
Romagna RFC 20

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento