21.3 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey in line Primo Piano Slider

Mc Control Diavoli Vicenza sabato sera a Trieste per “suonare” la nona

HOCKEY IN LINE – Mc Control Diavoli Vicenza sabato 3 dicembre andrà a Trieste per affrontare l’Edera, inizio gara alle 20.30, per un altro dei test di questo girone di andata che vede i biancorossi saldamente al primo posto della classifica a punteggio pieno.
I biancorossi da inizio stagione hanno inanellato una serie di 8 successi su 8 gare, con il miglior attacco e la miglior difesa, e la sosta di un mese per l’impegno ai Mondiali non ha intaccato la forza, la qualità e la crescita della squadra. Caratteristiche che vanno confermate ad ogni gara, senza sottovalutare mai gli avversari, perché in questo momento l’unico rischio per i Diavoli potrebbe essere quello di perdere concentrazione e di incappare quindi in qualche passo falso.
Unico neo in questo cammino la sconfitta in Supercoppa, dovuta ad episodi ed errori propri contro una grande squadra, ma il gruppo è sicuramente cresciuto da inizio stagione, sta diventando ad ogni partita più consapevole del proprio valore, ed anche dei propri limiti, e sta migliorando anche sul piano mentale e di gestione della gara.

Sabato a Trieste, contro una formazione ostica che vorrà tornare alla vittoria, dopo la sconfitta a Monleale, e potrà contare sul fattore campo, i vicentini affronteranno quindi un altro step da affrontare con attenzione e determinazione per proseguire il cammino positivamente, prima di una settimana impegnativa con due gare ravvicinate contro Asiago, che sta disputando un ottimo campionato, e Verona.

Sarà una partita tosta sia perché loro sono una squadra tenace, che lotta e che si difende bene, sia perché il campo è difficile – ha spiegato Francesco Campulla, uno dei volti nuovi dei biancorossi. – Quindi sarà da giocare ordinati, in semplicità, imponendo il nostro gioco e senza sbilanciarci troppo per non concedere occasioni”.

La squadra nelle ultime sfide ha sempre messo a segno tanti gol e ha avuto tante occasioni: c’è un divario così netto con gli avversari?
“Credo che sulla carta abbiamo sicuramente un roster per vincere e stiamo dimostrando tutti quanti di valere anche nella pratica e di meritarci questi gol” ha aggiunto il fratello Lorenzo.
– Come vedi la prosecuzione del campionato, anche a livello personale?
“Spero di continuare così migliorando sempre di partita in partita e poi di portare a casa tutti i trofei disponibili”. Idea condivisa da entrambi i fratelli Campulla.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento