32.1 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby Slider

Sabato per la Rangers Rugby Vicenza la presentazione ufficiale ed il 7° Trofeo Canova

Sabato 24 settembre, alle ore 11.30 alla Rugby Arena di Vicenza si presenterà la Rangers Rugby Vicenza che parteciperà al campionato nazionale di rugby di Serie A stagione 2022/2023.

Saranno presenti la rosa del FirstXV biancorosa, il sindaco di Vicenza Francesco Rucco, il vicesindaco ed assessore alle attività sportive Matteo Celebron ed i partner della Rangers Rugby Vicenza.

E sempre sabato, a partire dalle ore 15, alla Rugby Arena di via Baracca, andrà in scena il 7° Trofeo Gianni Canova per ricordare l’indimenticato giocatore, allenatore e dirigente, già Ovale d’Oro FIR.

Il triangolare vedrà la partecipazione di:

Biella Rugby
Valsugana Rugby
Rangers Rugby Vicenza

Il Trofeo Canova sarà quindi un’ottima opportunità per verificare lo stato di forma e di amalgama delle varie formazioni ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione. La formula prevede tre incontri con due tempi da 20 minuti. Queste le squadre

Biella Rugby
I piemontesi del Biella partecipano al girone 1 della Serie A. La squadra guidata dal padovano Benettin nel corso della scorsa stagione ha conquistato il secondo posto in classifica, provando ad impensierire il CUS Torino, vincitore del girone e promosso in Top10 senza mai perdere una gara. I gialloverdi si sono quindi rinforzati per andare ancora a caccia dei posti che contano.

Valsugana Rugby
I biancazzurri del Valsugana partecipano al girone 2 della Serie A, lo stesso della Rangers con cui da molti anni danno vita ad una delle sfide più vibranti. I ragazzi del confermato coach Wright l’anno scorso hanno conquistato l’accesso ai playoff promozione in Top10 proprio ai danni del Vicenza, vinti poi dal CUS Torino e mirano ancora ad una stagione di alto livello.

Rangers Rugby Vicenza
Secondo impegno ufficiale per i biancorossi di Andrea Cavinato e Francesco Minto. La Rangers, dopo aver superato il Patavium sabato scorso aumenta il numero di giri in vista del tosto inizio di campionato previsto domenica 2 ottobre in casa con Verona. Lo staff tecnico intanto ha definito l’arrivo di tre innesti che completano la rosa del FirstXV e che saranno presentati nei prossimi giorni.

Programma

Ore 15:00 Biella Rugby – Valsugana Rugby
Ore 15:50 Valsugana Rugby – Rangers Rugby Vicenza
Ore 16:40 Rangers Rugby Vicenza – Biella Rugby

Al termine delle partite si svolgeranno le premiazioni alla miglior squadra ed al miglior giocatore del Trofeo, con la graditissima partecipazione della famiglia Canova.

 

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento