12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

L’Hockey Trissino sabato sera in pista per l’andata di Supercoppa a Sarzana

HOCKEY PISTA – Si riparte! Dopo un’estate passata a lavorare sodo per gettare le fondamenta di un lavoro che possa confermare quanto di buono conquistato nella scorsa stagione il GS Hockey Trissino è pronto a scendere in pista per il primo impegno ufficiale dell’annata 2022-23. E che impegno!
Sì, perché si parte subito forte con la gara di andata della Supercoppa Italiana che vedrà i ragazzi di Ale Bertolucci, vincitori dello scudetto, affrontare in due partite i vincitori della Coppa Italia, il Gamma Innovation Sarzana. La gara di andata si giocherà sabato sera 3 settembre alle ore 21 in Liguria, quella di ritorno domenica 11 settembre alle 18 al Pala Dante in quello che sarà di fatto un vero e proprio “Hockey Day” trissinese, con la conferenza stampa di inizio stagione da parte di Fisr, la partita delle Leggende e, come gran finale, la partita che assegnerà il primo titolo dell’anno. Ovvio che i blucelesti terranno particolarmente a questa sfida, per testare la condizione fisica e soprattutto per avere un primo feedback sull’inserimento dei nuovi giocatori. Qualche incoraggiante indicazione è arrivata dalle prime amichevoli e dal Memorial Stefani (vinto martedì sera col Valdagno al Pala Dante), ma la partita ufficiale, ovviamente, è tutta un’altra cosa…
TRISSINO – E’ un Trissino che ha mantenuto l’ossatura della squadra dei record, con le conferme di Zampoli, Ipinazar, Joao Pinto, Cocco, Malagoli e Gavioli, ai quali sono stati aggiunti elementi di valore assoluto come Jordi Mendez, cannoniere e stecca d’oro dell’ultimo campionato, Joan Galbas, che debutterà in bluceleste proprio contro la sua ex squadra, più i ritorni di Pippo Schiavo e Giovanni Bovo.
SARZANA – Profondamente rivoluzionato e rinforzato il roster del Sarzana, che intende essere protagonista di questa stagione sotto la nuova guida di coach De Rinaldis: i volti nuovi sono quelli del “Gaucho” argentino Facundo Ortiz, ex Murches, dell’altro argentino Bruno Alonso, ex Oeiras, di Jeronimo Garcia, di ritorno da Sandrigo, e del bomber Sergio Festa, anche lui al rientro in rossonero dopo le esperienze a Bassano e Forte dei Marmi.
REGOLAMENTO – La Supercoppa Italiana si assegna al termine di una partita di andata (in casa della vincente della Coppa Italia) e di una partita di ritorno (in casa della vincente del Campionato) alla squadra che avrà ottenuto almeno una vittoria e un pareggio. In caso di una vittoria per parte, la Supercoppa Italiana andrà alla squadra con la migliore differenza reti nei due incontri.  Nel caso in cui, al termine dei tempi regolamentari della partita di ritorno persistesse la parità, si procederà con la disputa di tempi supplementari ed eventuali rigori come previsto dall’art. 3 delle regole del gioco.
TRASFERTA IN PULLMAN – La partita di andata si giocherà sabato 3 settembre alle 21 al Vecchio Mercato di Sarzana e la società invita tutti i tifosi a contattare i referenti dell’Armata Trissinese, per prendere parte attiva alla trasferta in pullman, e ad essere presenti per far sentire il calore del pubblico bluceleste in questo debutto ufficiale della stagione.
PROGRAMMA SUPERCOPPA ITALIANA 2022
ANDATA SABATO 3 Settembre 2022
Ore 17.00 Supercoppa Veterani
Ore 21.00 GAMMA INNOVATION SARZANA – GS HOCKEY TRISSINO (Diretta Fisrtv.it)
RITORNO DOMENICA 11 Settembre 2022
Ore 14.30 Conferenza Stampa di Presentazione 100° Campionato Nazionale di Serie A1
Ore 15.30 “Legends are back”: partita tra squadre di veterani campioni del mondo del 1986, 1988 e 1997
Ore 18.00 GS HOCKEY TRISSINO – GAMMA INNOVATION SARZANA (Diretta Fisrtv.it)
Ore 20.30 Cena di Gala del Centenario

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento