10.4 C
Vicenza
26 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto Primo Piano Slider

Rangers Pallanuoto Vicenza batte nettamente la Rari Nantes Verona

Primo impegno positivo per la Rangers Pallanuoto Vicenza che ha battuto con il netto risultato di 21-2 la giovane formazione delle Rari Nantes Verona.
Prima copertina per Capitan Marotta, uno dei protagonisti della partita.
La Squadra Vicentina si è presentata al via senza alcuni dei giocatori più esperti quali Vincenzo Damiano, Luca Simioni, Elia Cosma e Riccardo Polo che, bloccati da recenti infortuni, stanno completando il percorso di recupero.
Occasione quindi per vedere in acqua una formazione ancor più giovane del solito con il positivo esordio di Riccardo Corà (2006), Mattia Masiero (2004) e Riccardo Gasparoni (2004).
In acqua inoltre Cristofololi (2003- portiere), Balbo (2004), Scocchi (2004) Scotti Galletta (1988), Dalle Rive (2002), Capasso (1980), Marotta F. (1994 – Capitano), Parolin (2004), Meneghini (2003 – Vicecap), Santolin (2005).
Quattordicesimo giocatore in campo: il pubblico che finalmente ha potuto riempire le tribune del Palazzetto del Nuoto.
Nei limiti della capienza ancora vigenti circa 100 persone , entrate con i rigorosi controlli messi in atto dalla Rangers PN Vicenza, hanno potuto riabbracciare la Squadra dopo il lungo periodo di partite a porte chiuse.
L’incontro, dopo le prime fasi di gioco in relativo equilibrio, si è rivelato in discesa come dimostra il tabellino finale.
Una partita di cui possono rimanere in memoria gli ottimi sprazzi del gioco d’attacco, basato su velocità e capacità di gioco al volo, impostato in questi mesi dal coach Mirco Dal Bosco.
Da rivedere nei prossimi impegni il gioco difensivo, mai seriamente impegnato ieri dalla Squadra Veronese dove forse si potevano evitare alcuni falli gravi. La prima di campionato, in cui riposava la formazione veronese del Bentegodi, ha confermato le previsioni delle scorse settimane con netta prevalenza all’esordio di Coop Parma 1964, Reggiana Nuoto, e con la vittoria, forse non immaginabile nei numeri, della Mestrina contro la 2001Padova.
I prossimi tre impegni vedranno il Vicenza scontarsi in successione proprio con le vincenti della prima giornata.
La serie incomincia col prossimo impegno casalingo di sabato 05 Marzo alle ore 19.30 contro la Reggiana Nuoto, e sarà già selezione per le prime posizioni del girone.

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento