8.4 C
Vicenza
27 Ottobre 2021
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano Slider

Nelle finali giovanili Roller Bassano festeggia lo scudetto: Thiene e Montecchio Precalcino vincono la Coppa Italia

Il Montecchio Precalcino vincitore della Coppa Italia Under 15

HOCKEY PISTA – Tempo di finali nazionali giovanili per l’hockey pista, che ha dato appuntamento in 9 sedi diverse. Lo scorso weekend si sono giocate le finali nazionali delle categorie Under 11 e Under 15 sia di Campionato italiano sia di Coppa Italia mentre hanno preso il via le due rassegne per le categorie Under 13 e Under 17. A Sandrigo (campionato) e Trissino (Coppa Italia) l’Under 13, con l’Under 17 a Giovinazzo (campionato) e Correggio (coppa italia). L’Under 19 invece si giocherà a Forli dal 17 al 20 giugno 2021.

Tutte le gare sono trasmesse online su hockeypista.fisrtv.it e tutte le gare aranno archiviate.

Nella categoria Under 11 si è imposta la Roller Bassano di Chiara Marchesini per 4-3 sul Sarzana di Alessandro Bertolucci, con il gol decisivo di Gabriele Fiorese a 3 secondi dalla fine. Al terzo posto si è classificato il Follonica di Massimo Bracali sul Sandrigo di Stefano Contro con il risultato di 8-1 (6 gol di Diego Bracali). Esulta il Thiene di Filippo Rigon nella Coppa Italia U11 organizzata proprio al PalaCeccato, piegando il Montebello di Ruben Jofrè per 3-2 (doppietta di Alessandro Memeo). Nella finalina di consolazione vince la Roller Bassano B  di Gianpaolo Marchesini sulla Rotellistica Camaiore di Elia Guidi e Yuri Cinquini per 3-1.

Nella categoria Under 15 dominio totale del Follonica di Franco Polverini che bissa il successo del 2019 a Giovinazzo con l’Under 13. In finalissima battuto il Valdagno di Massimo Caneva per 6-0 grazie alle quattro reti di capitan Mattia Polverini mentre nella finalina altro alloro per la Roller Bassano A, che piega per 7-5 l’Amatori Lodi (tre reti di Pierattilio Zambon). In Coppa Italia il Montecchio Precalcino di Giorgio Carraro e Giambattista Stella ha esultato ai rigori per 5-4 sul Sarzana di Fabrizio Bassani e Mirko Bertolucci: decisivi due rigori di Giovanni Pesavento. Il terzo posto viene conquistato dall’HRC Monza, che si impone per 5-0 contro Pico Mirandola.

Pronte a partire anche le due ultime rassegne tricolori. Correggio, Roller Bassano A, Monza, Sarzana nel girone A e Sandrigo, Valdagno A, Forte dei Marmi ed Eboli nel B lotteranno per la categoria Under 13 mentre per la Under 17 Giovinazzo, Follonica A, Amatori Lodi, Breganze A per il girone A, Pumas, Scandiano, Trissino, Montecchio Prealcino per il girone B. Venerdì al via le rassegne di Coppa Italia: Under 13 con Trissino 05 A, Breganze, ASH Viareggio, Scandiano, Seregno, Roller Matera e Under 17 Bassano 54, Valdagno, Monza, Correggio, Castiglione, Salerno. Sabato sera dalle 18 le semifinali in tutti e quattro campi e domenica mattina dalle 9.30 le due finali per decidere i quattro vincitori.

Il Thiene vincitore della Coppa Italia Under 11

Ti potrebbe interessare:

Cristian Brocchi e la voglia di riscatto del LR Vicenza: “Nella vita non ho mai mollato”

Redazione

Giovanni Costenaro e il Team Bassano fanno festa in… casa nel Rally Città di Bassano storico

Redazione

Il presidente Mettifogo regala il podio alla Scuderia Palladio Historic nel Rally Città di Bassano

Redazione

Lascia un commento