11.5 C
Vicenza
4 Marzo 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

L’Arzignano Valchiampo pareggia a Chions e mercoledì al Dal Molin recupera la gara con la Clodiense

CALCIO SERIE D – L’Arzignano Valchiampo torna a casa dalla trasferta di Chions con un pareggio per 1-1 al termine di una partita molto intensa e, dunque, con i friulani termina con la divisione della posta in palio per la seconda volta in stagione dopo il 2-2 dell’andata al Dal Molin. Pari in rimonta quello portato a casa dalla squadra gialloceleste che, dopo essere andata sotto nel primo tempo, è riuscita nella ripresa a riportare la situazione in parità, e a sfiorare nel finale la vittoria.

SCELTE – Mister Bianchini deve rinunciare ancora ad Enzo, e davanti a Circio conferma una difesa a quattro con Pasqualino e Rossi esterni, Bigolin e Molnar centrali; in mezzo al campo Casini con Sammarco e Antoniazzi, mentre in avanti spazio a Lisai e Valenti in appoggio a Calì.

PRIMO TEMPO – Si inizia con l’Arzignano che preme sul pedale dell’acceleratore e al 10’ il tiro di Pasqualino termina a lato. Il Chions si fa vedere dalle parti di Circio al 21’, ma il portiere è preciso sul tiro di Torelli. Ancora Chions attivo al 27’ con il tiro di Spader che viene respinto dalla difesa ospite. Al 39’ il Chions guadagna un calcio di rigore: dal dischetto di presenta Urbanetto, ma Circio intuisce e devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, però, arriva il vantaggio dei friulani, col colpo di testa sul secondo palo di Tomasi: 1-0. A due minuti dall’intervallo Circio è ancora protagonista, parando sulla conclusione di Torelli.

RIPRESA – Si va alla ripresa, Bianchini inserisce subito Maury per Valenti, e al 16’ arriva il gol del pareggio vicentino. Colpo di testa di Molnar deviato dal portiere in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner arriva Calì che insacca: 1-1. I due tecnici operano diverse sostituzioni, e in casa gialloceleste entrano anche Monni, Villanova e Forte, ed è proprio uno dei neo entrati, Villanova, a colpire un clamoroso palo al 30’. Sugli sviluppi dell’azione, poi, Monni non riesce a concretizzare una grandissima occasione, calciando addosso al portiere da buona posizione. Al 46’ ci prova anche Maury, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo.

TESTA ALLA CLODIENSE – Finisce dunque con il settimo pareggio stagionale per i giallocelesti, che ora torneranno a lavorare, intensamente, per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, valida come recupero dell’Ottava Giornata di Ritorno, mercoledì prossimo alle 16 al Dal Molin contro la Clodiense Chioggia.    

 

CHIONS – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-1 (pt 1-0)

CHIONS: Plai, Tomasi, Rossi D (st 25’ Mestre), Variola, Tuniz, Vittore, Guizzo (st 20’ Cassin), Torelli, Urbanetto (st 38’ Valenta), Funes (st 20’ Oubakent), Spader (st 20’ Consorti). All. Rossitto. A disposizione: Lombardi, Osu, Pozzani, Mihali.

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO: Circio, Pasqualino, Rossi E, Casini, Molnar, Valenti (st 10’ Maury), Calì (st 25’ Monni), Lisai (st 25’ Villanova), Antoniazzi, Sammarco (st 25’ Forte), Bigolin. All Bianchini. A disposizione: Magrini, Roverato, Gabbani, Pettinà, Zuffellato

ARBITRO: Carlo Palumbo di Bari. ASSISTENTI: Marco Pellegrino di Torino e Marco Tuccillo di Pinerolo

RETI. Pt 40’ Tomasi (C). St 16’ Calì (A)

NOTE. Partita a porte chiuse. Circio para un rigore a Urbanetto al 39’ pt. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Torelli, Antoniazzi, Casini. Angoli: 2-3. Recupero: pt 2’; st 4’.

Ti potrebbe interessare:

Il Veneto cadetti concede il bis vincente “Ai confini delle Marche”

Redazione

La Rangers Rugby Vicenza regge per un tempo, poi lascia via libera al Colorno

Redazione

Per la Civitus Allianz Vicenza partenza ad handicap e non riesce il recupero con la Rucker

Redazione

Lascia un commento