8.8 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Premiazioni paralimpici trail-O a Rovolon (Padova)
Orienteering Primo Piano

Gaio vince a Rovolon la Coppa Italia di Trail-O: tra i paralimpici si impone Zancanaro

ORIENTEERING – TRAIL-O –  La Coppa Italia di Trail-O vedeva domenica scorsa la 2^ prova di Coppa Italia disputata al parco Frassenelle in provincia di Padova. Dopo il debutto a Marzabotto, con successo di Michele Cera, oggi la vittoria è andata ad Aaron Gaio (GS Pavione). Il trentino ha battutto per un’inezia Viola Zagonel (Pol Masi) a pari punti ed il veneto Davide Martignago (Montello).

Gaio, che da un po’ di tempo è un assiduo praticante del Trail O in tutte le sue forme anche virtual, ha avuto la meglio grazie ai punti ai 3 punti a tempo distribuiti in 2 piazzole.

Il trentino si conferma atleta polivalente visto il suo recente podio al Campionato Italiano di Sci-O Middle e Long in Val Salega ed Enego.

“Quella di oggi è stata una prova non facile su un terreno con bosco fitto – dichiara il vincitore – in una zona di vecchie cave che presentava rocce e buche. Il percorso era molto interessante e vario con punti aperti, curve di livello vegetazione. Un bel mix realizzato da Michele Cera e Daniele Danieli”. 

Gaio esprime un giudizio sull’utilità del Trail-O per un orientista: “Dal mio punto di vista la disciplina è interessante per chi si sta specializzando sulle Sprint e per i giovani, favorisce la lettura fine della mappa”. 

 

ANCHE LA GARA PARALIMPICA

Tra i paralimpici vittoria di Piergiorgio Zancanaro che ha avuto la meglio su Bertilla Pajaro e Fabio Bortolami.

All’evento è intervenuto il responsabile del Trail-O FISO, Daniele Guardini, il Presidente del CIP Veneto, Ruggero Vilnai, di Fiso Veneto, Mauro Gazzerro e l’assessore alle pari opportunità di Rovolon, Francesca Callegaro.

Il pomeriggio, circa 20 atleti, sono stati coinvolti nel raduno che si è tenuto sempre a Rovolon presso il Parco Frassenelle di Villa Papafava.

L’evento si è svolto all’insegna del distanziamento, nel rispetto dei protocolli Anticovid, e della normativa vigente. Ottima l’organizzazione dell’ASD Padova Orienteering.

Classifiche

Informazioni sulla gara

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento