6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Paolo Rossi nel marzo 2000
CSI Primo Piano

Il VIDEO di Paolo Rossi e del Real Vicenza che si allena al Sant’Andrea pre partita in carcere: eravamo a marzo del 2000

Ecco un video molto interessante che spunta dall’archivio del CSI (Centro sportivo italiano) di Vicenza. Riguarda Paolo Rossi e i suoi compagni che sui 40-45 anni erano tornati a calcare i campi da calcio per beneficienza con la maglia biancorossa di quello che venne chiamato il Real Vicenza sponsorizzato da Sorelle Ramonda. Protagonista della squadra allenata da Beppe Lelj, in attacco proprio Paolo Rossi che aveva sui 43 anni, che interpellato da Enrico Mastella, vicepresidente allora del CSI Vicenza invitò tutti i suoi compagni della mitica compagine di Gibì Fabbri a partecipare ad una partita in carcere, coi detenuti!

“Lo ripeteva spesso agli incontri di sport e solidarietà il nostro Paolo Rossi – afferma Enrico Mastella, che fu suo presidente poi nel 2007 al GS Vicenza Est quando Pablito tornò a correre-: “io sono stato fortunato e se posso portare un po’ di gioia alle persone che incontro, mi sembra giusto farlo!” Questo affermava Paolo!

Qui l’allenamento al campo Sant’Andrea (su strada di Bertesina) prima dell’incontro con i reclusi del marzo del 2000. Si vedono tra gli altri Giancarlo Salvi, e poi Filippi, Briaschi, Verza e naturalmente Paolo “Pablito” Rossi.

L’incontro venne organizzato dal CSI di Vicenza che con questo match inaugurò 20 anni di partite (interrotte per ora dalla pandemia di covid-19)  alla casa circondariale di San Pio X e molte attività sportive in carcere. Si vede anche l’allora custode del campo Sant’Andrea, il mitico “Birne”. Sia lui sia Giancarlo,, sia Pablito non ci sono più.

 

TROVI SPORTvicentino anche sui socialnetwork: AD OGNUNO IL SUO SOCIAL

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento