6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

L’Arzignano Valchiampo pareggia con il fanalino di coda Chions


FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – CHIONS 2-2 (pt 2-1)
FC ARZIGNANO VALCHIAMPO: Enzo, Rossi (st 24’ Pettinà), Casini (st 45’ Antoniazzi), Cuccato, Valenti, Forte, Calì, Roverato (st 15’ Pasqualino), Gabbani (st 17’ Zuffellato), Lisai (st 18’ Altinier), Bigolin. All Bianchini. A disposizione: Circio, Molnar, Doda, Maury

CHIONS: Plai, Tomasi, Cavallari, Marmiroli, Tuniz, Pozzani (pt 37’ Vittore), Guizzo (st 5’ Oubakent), Torelli /st 7’ Variola), Urbanetto, Consorti (st 30’ Sbraiani), Valenta (st 42’ Funes). All. Rossitto. A disposizione: Moretti, Bastiani, Zannier, Filippini.
ARBITRO: Stefano Selva di Alghero. ASSISTENTI: Matteo Franzoni di Lovere e Luca Merlino di Asti
RETI. Pt 15’ Valenta (CH), 25’ Valenti (AR), 34’ Forte (AR). St 10’ Variola (CH)
NOTE. Partita a porte chiuse. Espulsi: st 48’ Zuffellato (AR). Ammoniti: Roverato, Casini, Bigolin, Urbanetto, Cuccato. Angoli: 6-5 per l’Arzignano. Recupero: pt 2’; st 5’.

 

CALCIO SERIE D – L’Arzignano Valchiampo non riesce ad andare oltre il pareggio con il Chions, ma al termine di una prestazione altalenante muove comunque la classifica dopo lo scivolone di Mestre conquistando il quarto pareggio del suo campionato. Al Dal Molin, contro i friulani di Rossitto, finisce 2-2 al termine di una partita combattuta ed equilibrata.

SCELTE – Mister Bianchini deve rinunciare ancora all’infortunato Sammarco mentre rientrano dallo stop e si accomodano in panchina sia Pasqualino che Antoniazzi. Davanti ad Enzo giocano Roverato e Rossi esterni, con Bigolin e Cuccato centrali; a centrocampo conferma per Casini, Gabbani e Forte mentre Valenti come sempre gioca dietro al duo d’attacco Lisai-Calì, quest’ultimo al rientro da titolare.
PRIMO TEMPO – Si parte con le due squadre a studiarsi e, dopo un paio di chance per parte, è il Chions a sbloccare il risultato al 15’ con il diagonale di Valenta che non lascia scampo a Enzo, per la verità sorpreso pure dalla leggera deviazione di un compagno. Al 24’ la risposta dei padroni di casa con il tiro di Valenti parato facilmente da Plai. Il numero sette dell’Arzignano si riscatta però con gli interessi al 25’ quando pennella una punizione al bacio che supera la barriera e si insacca all’incrocio dei pali. Spinto dall’entusiasmo del pari, l’Arzignano ci crede e ancora Valenti è protagonista al 34’, per l’assist perfetto che spinge Forte a realizzare il gol del momentaneo vantaggio. La reazione del Chions è poca, se non con un tiro alto di Torelli al 46’.
RIPRESA – Si va alla ripresa e il Chions parte fortissimo: al 7’ colpisce di testa una clamorosa traversa con Tomasi e, due minuti più tardi, perviene al pareggio con la punizione da distanza siderale di Variola che sorprende Enzo e porta le due squadre nuovamente in parità sul 2-2. Girandola di sostituzioni in entrambe le squadre. Al 27’ testa di Cavallari controllata da Enzo. Al 38’ Valenti lancia Altinier che insacca, ma l’arbitro aveva fischiato un istante prima un fuorigioco all’attaccante gialloceleste. Ma l’occasionissima per vincere la partita ce l’ha il Chions, al 43’, quando Urbanetto si presenta a tu per tu con Enzo, che però gli chiude lo specchio e salva il risultato. Nei cinque minuti di recupero, dove si è assistito all’assedio dei padroni di casa, da registrare l’espulsione diretta del giovane Zuffellato per fallo da dietro nei confronti di un avversario lanciato a rete.
TESTA AL MONTEBELLUNA – Finisce dunque con un pareggio che lascia parecchio amaro in bocca ai giallocelesti, che ora torneranno a lavorare, intensamente, per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, valida per la quattordicesima giornata di andata, domenica prossima alle 14.30 in trasferta sul campo della Pro Deco Montebelluna.

 

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento