7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano Slider Vicenza Calcio femminile

Per il Vicenza femminile la rimonta con il Chievo é firmata da Kastrati (doppietta)

Vicenza calcio femminile – Chievo Verona Women 2-2

VICENZA CALCIO FEMMINILE – Dalla Via, Fasoli, Ferrati, Missiaggia (C), Yeboaa, Maddalena, Basso (46’ Dal Bianco), Kastrati, Larocca, Galvan, Cattuzzo (46’ Sossella). A disposizione: Bianchi, Broccoli, Balestro, Bauce, Frighetto, Gobbato, Bonzi. Allenatore: Cristian Dori

CHIEVO VERONA WOMEN – Pilato, Turnoaia, Martani, Pecchini, Prost, Bonfante, Botti (58’ Carraro), Tardini, Salimbeni (76’ Bertolotti), Zanoletti, Dallagiacoma. A disposizione: Magaglini, Mele, Carleschi, Peretti, Ronca, Salaorni. All. Moreno Dalla Pozza

Arbitro: Carsenzuola di Leganano (assistenti: Bernasso di Milano e Mezzalira di Varese)

Marcatrici: Dallagiacoma al 9’ e al 17’, Kastrati al 23’ e al 52’

NOTE: ammonite: Missiaggia (V), Zanoletti e Carraro (C). Recupero: 0’, 3’

 

CALCIO SERIE B FEMMINILE – Il Vicenza inaugura l’impianto di Tavernelle con un rocambolesco 2 a 2 contro il Chievo. Le biancorosse, in campo con il lutto al braccio per commemorare la scomparsa di Paolo Rossi, hanno sofferto l’iniziale esuberanza delle veronesi, ma sono poi riuscite a riorganizzarsi e a reagire alla grande.

la “palude” di Cesena è ormai solo un brutto ricordo ed entrambe le squadre hanno la possibilità di esprimersi al meglio. Parte subito fortissimo il Chievo. Primo brivido al 3’ quando su un bel pallone in area, Dallagiacoma fa da torre per il colpo di testa di Botti: Dalla Via para in scioltezza.

Dallagiacoma ancora pericolosissima un minuto dopo: su un bel contropiede del Chievo, la numero 29 in progressione arriva a trovarsi a tu per tu con Dalla Via, ma il suo rasoterra finisce fuori.

Al 9’ il vantaggio veronese: Dallagiacoma, ancora lei, sulla fascia dalla sinistra parte in velocità, guarda al centro, però preferisce esplodere un bolide da fuori, potente e preciso, che non dà scampo a Dalla Via.

Non passano nemmeno dieci minuti ed al 17’ arriva il raddoppio: Martani, in area, si libera dalla marcatura e mette il pallone sul palo lontano, dove lesta arriva Dallagiacoma ad appoggiare a porta sguarnita.

La partita sembra essere indirizzata verso una goleada del Chievo quando al 23’ arriva invece il gol del Vicenza: da un corner battuto da Maddalena, il pallone esce dall’area ed arriva a Ferrati, che esplode un rasoterra da fuori area. Il pallone finisce sui piedi di Kastrati, che stoppa e da due passi trafigge Pilato.

Il Vicenza cresce ed inizia a essere pericoloso. Al 31’ Maddalena, su una punizione dal limite, carica un destro potentissimo, che si stampa sul secondo palo.

La situazione è ribaltata rispetto ai primi venti minuti: il Vicenza fa il gioco, il Chievo limita i danni. Al 37’ Kastrati recupera un pallone al margine sinistro dell’area, serve Yeboaa, ma la difesa ospite è attenta e l’azione sfuma.

Al 47’ la solita Dallagiacoma è lanciata in profondità: è bravissima Dalla Via ad uscire con i piedi.

La partita è abbastanza equilibrata, tuttavia le migliori occasioni sono del Chievo: al 50’ Botti, a tu per tu col portiere, non riesce a segnare, come subito dopo, sul cross al centro, Martani, tutta sola, non inquadra di testa lo specchio della porta.

Al 52’ però è il Vicenza a trovare il pareggio: bravissima Ferrati in progressione che arriva fino al limite dell’area, vede Kastrati sulla sinistra e la serve. La 10 biancorossa si accentra e lascia partire un rasoterra preciso e potente, che si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Pilato.

Al 66’ occasionissima per il Vicenza quando Ferrati serven area Yeboaa, che però si perde nei dribbling e la difesa veronese riesce a recuperare.

Al 79’ la grossa occasione è invece del Chievo ed è della solita Dallagiocoma che, velocissima sulla destra, arriva a trovarsi davanti a Dalla Via. Il portiere biancorosso, in uscita, riesce a deviare il suo tiro di quel tanto che basta perché sfili di pochissimo fuori dallo specchio.

La partita è un continuo ribaltamento di fronte, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il vantaggio.

Con la parata di Dalla Via su Carraro si conclude un match tutto sommato divertente, nel quale entrambe le squadre hanno detto la loro, senza però riuscire a prevalere.

Una buona prestazione contro una squadra di categoria, anche se la prossima partita sarà ancora più difficile: le biancorosse saranno di scena a Roma, domenica prossima, contro la Lazio.

 

TROVI SPORTvicentino anche sui socialnetwork: AD OGNUNO IL SUO SOCIAL

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

Lascia un commento