8.3 C
Vicenza
21 Marzo 2023
SPORTvicentino
Migross Asiago e Falcons Fassa
Hockey Hockey in line Primo Piano

Migross Asiago vince a Canazei: Frei castiga i Falcons all’overtime!

HOCKEY GHIACCIO – ALPS HOCKEY LEAGUE — SERIE A – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince all’overtime contro i Fassa Falcon ad Alba di Canazei con il risultato di 1-2.
Mattila deve fare i conti con diverse defezioni, infatti, oltre ai già noti Marchetti S., Olivero, Tessari A. e Vankus, si aggiunge anche Michele Marchetti con un infortunio dell’ultimo minuto. Nel corso della partita si aggiungeranno McParland (fuori dal secondo tempo in poi) e Stevan (penalità partita)
Il primo tempo finisce a reti bianche, poche occasioni da un lato e dall’altro. Nel secondo tempo il Fassa può giocare in powerplay dopo 5 minuti per una penalità fischiata a Gellert, ma la difesa Giallorossa rischia poco o niente e ne esce indenne. Al 9’ gli Stellati passano a condurre: conclusione dalla blu di Casetti sulla quale si avventa Tessari che riesce a deviare il disco in rete per lo 0-1. A quattro minuti dal termine del tempo Stevan carica irregolarmente Felicetti e viene penalizzato dalla quaterna arbitrale con una penalità partita.

I Falcons, però, in 5 minuti di superiorità riescono a costruire poco e l’Asiago sopravvive.

Gli uomini di Mattila vanno vicini al colpo del K.O. in un paio di occasioni ma Ljung tiene a galla i suoi. A due minuti dal termine del match, Ginnetti viene penalizzato per un colpo di bastone e i Falcons pareggiano con una botta dalla blu di Hermansson.

OVERTIME

Si va all’overtime. L’Asiago tiene il pallino del gioco per tutto il tempo supplementare, fino a 30 secondi dal termine, quando Gellert imbecca Frei, che salta il portiere avversario e deposita il disco in rete che vale i due punti.

La Migross Supermercati Asiago conquista altri due importanti punti e continua a volare in solitaria in vetta alla classifica della Serie A.

FORMAZIONI

Formazione Fassa: Ljung (Feliceti M.), Iori, Eastman, Tedesco, Trottner, Caletti, Costantin, Deluca, Kustatscher, Felicetti L., Pace, Schiavone, Spimpolo, Hofer, Defrancesco, Rossi, Biondi, Hermansson, Castlunger, Mizzi.

Formazione Asiago: Vallini (Rigoni), Forte F., Mantenuto, McParland, Dal Sasso, Tessari, Miglioranzi, Stevan, Casetti, Frei, Ginnetti, Zampieri, Forte M., Parini, Lievore, Gellert, Rosa, Magnabosco.

 

TROVI SPORTvicentino anche sui socialnetwork: AD OGNUNO IL SUO SOCIAL

Ti potrebbe interessare:

Marta Giaretta conquista il titolo italiano di gigante ai tricolori Allievi

Redazione

Alla Rangers Rugby Vicenza non riesce la rimonta contro il Ruggers Tarvisium

Redazione

Nella domenica di festa del minibasket la Civitus Vicenza cede alla capolista Orzinuovi

Redazione

Lascia un commento