18.6 C
Vicenza
21 Settembre 2021
SPORTvicentino
Primo Piano Varie

Nuovi lavori per le piscine coperte di viale Ferrarin

 

Con un investimento di 80 mila euro sarà sostituito l’impianto di climatizzazione a servizio della piscina coperta piccola in viale Arturo Ferrarin 71.

“L’intervento si è reso necessario a causa dello stato di obsolescenza e degrado dell’impianto esistente – ha spiegato l’assessore con delega ai lavori pubblici e alle attività sportive Matteo Celebronal fine di garantire il corretto ricambio d’aria della piscina coperta piccola. Il progetto segue quello approvato prima dell’estate per la riqualificazione dell’impianto di climatizzazione della piscina coperta grande, i cui lavori sono in fase di esecuzione”.

Nel dettaglio, sarà sostituita la centrale di trattamento dell’aria della piscina piccola, attualmente collocata negli interrati, in un’area non agevole dal punto di vista dell’accesso alla stessa e della relativa manutenzione, con due nuove centrali ad alta efficienza energetica che verranno collocate in una zona più funzionale.

Saranno, quindi, posate nuove condotte metalliche per la distribuzione dell’aria.

Le due centrali garantiranno la continuità del servizio, anche se a regime ridotto, una maggiore flessibilità di utilizzo e una riduzione notevole dei condotti di distribuzione aeraulica.

Entrambe le centrali saranno corredate da recuperatori di calore a flussi incrociati in modo da ridurre il fabbisogno termico nei ricambi d’aria.

La società “Piscine di Vicenza S.p.A.”, gestore dell’impianto, si è accollata l’onere della progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento, individuando negli ingegneri Giovanni Piovan e Loris Meneghini i professionisti incaricati dell’esecuzione.

Rientra, invece, nella competenza del Comune la realizzazione della manutenzione straordinaria in virtù della convenzione in essere con la società

 

Ti potrebbe interessare:

Anna Zilio (Team KM Sport) é la regina della Belluno-Feltre Run

Redazione

Diego Nicoletti centra una storica doppietta nel Campionato europeo di enduro in Polonia

Redazione

Sabato a Gallio il Campionato veneto TrailO – PreO: in Lituania Galvan festeggia l’azzurro con il successo

Redazione

Lascia un commento