21.3 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Giovedì sera all’Odegar il primo derby veneto tra Migross Asiago e Cortina

Giovedì 26 novembre, con inizio alle ore 19.30, andrà in scena il primo derby veneto della stagione, valido come gara di andata dell’ultimo turno del girone Return2Play, che assegnerà i 3 punti solo dopo i 120 minuti. Di fronte i padroni di casa della Migross Supermercati Asiago e il Cortina.
I Giallo Rossi sono in cerca di continuità, dopo qualche battuta d’arresto hanno trovato 2 vittorie consecutive, contro Fassa e Vipiteno. Il derby è l’ultima occasione per non chiudere a 0 punti il girone che mette in palio i 3 punti per il vincitore al termine di un doppio confronto. Ricordiamo che gli Stellati sono risultati sconfitti con Fassa e Gardena. Anche nell’ultima vittoria, con il Vipiteno, l’Asiago ha concesso all’avversario di recuperare il doppio svantaggio, subendo 2 goal in 3 minuti. Proprio questi minuti di calo di concentrazione, che concedono spazio agli avversari, sono apparentemente l’attuale tallone d’Achille dei Campioni d’Italia. Il roster a disposizione di coach Mattila conta qualche assenza, S. Marchetti, A. tessari ed Olivero sono fuori dai giochi, mentre è ancora in dubbio la presenza di Dal Sasso.
Gli Ampezzani si presentano all’Odegar spinti da un buon inizio stagione, sono risultati vincenti in 5 patite su 8 disputate. Nel girone Return2Play hanno raccolto un solo punto, quindi le motivazioni degli Scoiattoli per invertire la tendenza sono molto alte. L’inserimento in organico dei due ex Chad e Phil Pietroniro sta avendo un grande impatto sul Cortina, soprattutto Phil si è inserito immediatamente risultando attualmente il Top Scorer, con 6 goal in 8 match.
Un derby che si preannuncia molto combattuto, ricco di motivi d’interesse che va assolutamente seguito live, attraverso i canali a disposizione dei tifosi (streaming e radio).

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento