24.1 C
Vicenza
15 Aprile 2024
SPORTvicentino
ACI Motori Primo Piano Rally Slider

Il 29° Rally Città di Schio decisivo per assegnare il Trofeo ACI Vicenza

È alle porte l’ultimo importante atto del Trofeo Rally ACI Vicenza che si avvia a concludere la seconda edizione con l’imminente Rally Città di Schio, tornato alla ribalta dopo un anno di oblio e pronto ad assegnare ai contendenti, punti importanti visto anche il coefficiente 1,5.

Sono ben trentaquattro gli iscritti al trofeo, suddivisi in venti piloti e quattordici copiloti. Tutti presenti i primi sei piloti dell’assoluta che si giocheranno il titolo di quest’edizione portata a termine nonostante le variazioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso e le conseguenti restrizioni.

Occhi puntati su Alessandro Battaglin e Selena Pagliarini che a Schio correranno nuovamente con la Peugeot 208 R5, forti delle vittorie ottenute a Scorzè e a Bassano: per entrambi il margine sul primo degli inseguitori è notevole ma sicuramente cercheranno, oltre ai punti, un ulteriore risultato di prestigio. Attualmente secondo tra i piloti Giovanni Toffano è nuovamente al via con la Peugeot 207 e dovrà difendersi dagli attacchi di Andrea Dal Ponte su Renault Clio Williams e di Manuel Sossella che punterà al bottino pieno con la Skoda Fabia R5. Tra i navigatori il successo è praticamente nelle mani di Selena Pagliarini che, oltre al vantaggio cospicuo, non ha nessuno degli inseguitori iscritto alla gara.

Se le due classifiche assolute hanno il verdetto quasi confermato, diversa è la situazione soprattutto nelle classi con diversi conduttori in gioco e, ribadendo il maggior coefficiente assegnato, numerose sono le possibilità di ribaltamenti o conferme. Tutto dipenderà dagli esiti delle sei prove speciali sulle quali i contendenti si sfideranno nella giornata di sabato 14 novembre.

Il Rally Città di Schio, organizzato da Power Stage, partirà dal PalaRomare alle 8.01 e sempre nello stesso luogo avrà termine a partire dalle 19. Due le prove speciali da ripetere: Monte di Malo e Santa Caterina. (la foto di copertina è di Fotovideomax)

 

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento