10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Orienteering Primo Piano Slider

ORIENTEERING – Il Virtual Tour con 308 atleti in gara nei 10 percorsi provinciali

Continua a riscuotere successo l’iniziativa promossa dalla Delegazione

Una sfida con mappa e strumenti digitali per interpretare il territorio e trovare la strada migliore per raggiungere tutti i quindici punti di ogni percorso.
E’ il Virtual Tour di orientamento promosso dalla delegazione vicentina della FISO in questo tempo di quarantena che vede l’impossibilità di gareggiare tra prati e boschi. Sulla pagina del Virtual Tour nel sito vicenza.fisoveneto.it i percorsi sono oramai una decina. Sono stati visualizzati 4418 volte, i partecipanti (ovvero che hanno concluso un buon numero di gare) sono 308.
Le competizioni disputate o, meglio, le partecipazioni sono 1157.
Ben 8383 le risposte date sui punti di interesse dei percorsi. Solo 1507 gli errori, pertanto i concorrenti hanno dimostrato di conoscere bene il territorio offrendo oltre l’82% di risposte corrette.
Ma veniamo alle gare. “Dall’Altopiano dei Sette Comuni – racconta il delegato provinciale FISO Nicola Galvan – ci siamo spostati in pianura a Bolzano Vicentino con l’esperienza del Vicenza Orienteering Team mentre con Arzignano abbiamo iniziato ad esplorare la vallata dell’Agno-Chiampo dove ancora mancano associazioni di riferimento che presto ci auguriamo nasceranno grazie a questa iniziativa.
Poi abbiamo raggiunto il Basso Vicentino con Noventa – continua Galvan –  e siamo risaliti nell’Alto Vicentino per arrivare a Tonezza per poi attraversare infine la Valsugana con Valstagna e passare per il centro di Vicenza”.
Il tour non ha data di chiusura (sono in pubblicazione almeno altre 4 gare in altrettanti territori del Vicentino) e tutti vi possono ancora partecipare provando e riprovando anche i primi percorsi pubblicati nella pagina introduttiva della delegazione provinciale della FISO – Federazione Italiana Sport Orienteering.

I primi 20 classificati dopo 6 tappe su 308 in gara
Alessio Tenani 90
Aaron Gaio 89
Marcello Perin 89
Giuliano Moretto 87
Andrey Dalla Mora 85
Davide Gazzetto 85
Alesandro Calligola 83
Gianfranco Siega 83
Nicolò Santi e Paolo Bort 81
Barbara De Santis 80
Alessandro Maliardi 78
Sara Gaion 75
Vittoriano Checchin 75
Davide Martignago 74
Nicolò Bugané 74
Euge Nady 73
Roberto Meneghello 72
Dario Perdetti 71
Lorella Aldegheri 71

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento