8.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Roller Derby

Sabato 9/11 tornano le Anguane del roller derby contro Caen e Zurigo

ROLLER DERBY – Le vicentine del roller derby, The Anguanas, affronteranno la prima sfida ufficiale della stagione nel pomeriggio di sabato 9 novembre al Pattinodromo comunale di viale Ferrarin a Vicenza. Si tratta di un triple header, ossia un concentramento di 3 squadre che si sfidano l’una contro l’altra. Oltre al team A delle padrone di casa, saranno presenti le svizzere di Zurigo e le francesi di Caen. Tutte le squadre attualmente rientrano nel ranking delle 40 più forti d’Europa all’interno della classifica internazionale WFTDA – Women’s Flat Track Derby Association.

C’è anche un precedente tra Vicenza e Zurigo, già sfidanti nel 2018 a Cittadella, dove Zurigo ebbe la meglio per appena 8 punti.

Il pubblico, di tutte le età, è il benvenuto a partire dalle ore 13.00, per la prima partita tra Caen e Zurigo.

Alle 15.30 scende in campo la squadra berica contro Zurigo e alle 18.00 si gioca l’ultima partita tra Vicenza e Caen.

Tra la seconda e la terza partita ci sarà il tempo anche per l’estrazione della lotteria messa in palio dalle Anguane. Tra i primi premi, un viaggio vacanza di sette giorni per 2 persone a Barcellona e tre preziosi gioielli Pesavento.    

 

 

ROLLER DERBY?

Il roller derby è uno sport di squadra che si pratica su pattini a rotelle (i classici quad). Due tempi da 30 minuti giocati a riprese (cosiddette jam) di 2 minuti. Cinque contro cinque in un tracciato ovale in cui le jammer (coloro che segnano punti) di ciascuna squadra devono superare il muro delle avversarie, senza farsi buttare fuori e senza commettere penalità. La squadra di Vicenza esiste da ottobre 2013 e annovera al suo interno componenti maschili e femminili. Dal 2017 si è costituita in due formazioni: il team A, The Anguanas Roller Derby Vicenza, e il team B, Anguan.Ass B-side. Gli skater prima di poter disputare le partite devono superare un periodo di formazione e un test pratico e teorico, detto Minimum Skills Test, che comprova che il giocatore ha le competenze minime di pattinata richieste e conosce il regolamento del gioco. La squadra di Vicenza si allena ogni lunedì e mercoledì dalle ore 21.00 al Pattinodromo Comunale di Vicenza, in viale Ferrarin. Per informazioni, visitate la pagina Facebook: The Anguanas – Roller Derby Vicenza, oppure scrivete a rollerderbyvicenza@gmail.com

 

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento