20.8 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Roller Derby

Sabato 9/11 tornano le Anguane del roller derby contro Caen e Zurigo

ROLLER DERBY – Le vicentine del roller derby, The Anguanas, affronteranno la prima sfida ufficiale della stagione nel pomeriggio di sabato 9 novembre al Pattinodromo comunale di viale Ferrarin a Vicenza. Si tratta di un triple header, ossia un concentramento di 3 squadre che si sfidano l’una contro l’altra. Oltre al team A delle padrone di casa, saranno presenti le svizzere di Zurigo e le francesi di Caen. Tutte le squadre attualmente rientrano nel ranking delle 40 più forti d’Europa all’interno della classifica internazionale WFTDA – Women’s Flat Track Derby Association.

C’è anche un precedente tra Vicenza e Zurigo, già sfidanti nel 2018 a Cittadella, dove Zurigo ebbe la meglio per appena 8 punti.

Il pubblico, di tutte le età, è il benvenuto a partire dalle ore 13.00, per la prima partita tra Caen e Zurigo.

Alle 15.30 scende in campo la squadra berica contro Zurigo e alle 18.00 si gioca l’ultima partita tra Vicenza e Caen.

Tra la seconda e la terza partita ci sarà il tempo anche per l’estrazione della lotteria messa in palio dalle Anguane. Tra i primi premi, un viaggio vacanza di sette giorni per 2 persone a Barcellona e tre preziosi gioielli Pesavento.    

 

 

ROLLER DERBY?

Il roller derby è uno sport di squadra che si pratica su pattini a rotelle (i classici quad). Due tempi da 30 minuti giocati a riprese (cosiddette jam) di 2 minuti. Cinque contro cinque in un tracciato ovale in cui le jammer (coloro che segnano punti) di ciascuna squadra devono superare il muro delle avversarie, senza farsi buttare fuori e senza commettere penalità. La squadra di Vicenza esiste da ottobre 2013 e annovera al suo interno componenti maschili e femminili. Dal 2017 si è costituita in due formazioni: il team A, The Anguanas Roller Derby Vicenza, e il team B, Anguan.Ass B-side. Gli skater prima di poter disputare le partite devono superare un periodo di formazione e un test pratico e teorico, detto Minimum Skills Test, che comprova che il giocatore ha le competenze minime di pattinata richieste e conosce il regolamento del gioco. La squadra di Vicenza si allena ogni lunedì e mercoledì dalle ore 21.00 al Pattinodromo Comunale di Vicenza, in viale Ferrarin. Per informazioni, visitate la pagina Facebook: The Anguanas – Roller Derby Vicenza, oppure scrivete a rollerderbyvicenza@gmail.com

 

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento