8.7 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Velcofin Interlocks Vicenza ad Albino per vincere!

“C’è stato un franco confronto tra noi allenatori e le ragazze. Il gruppo è ricompattato. La nostra natura è quella che abbiamo dimostrato nel secondo tempo. Niente scoramenti né rassegnazione, ma enorme voglia di tirarci fuori da questa brutta situazione. Pur se soffriamo di qualche acciacco e febbriciattola di stagione, sono sicuro che contro Albino recupereremo tutte, pronte a dare il massimo. La squadra bergamasca ci sopravanza di due punti: vogliamo l’aggancio. Albino è una squadra strana, non facile da decifrare. Dotata di alcune buone individualità, ha una straniera tedesca Grudzien Klaudia, ala di cm 184, che fa valere le sue ottime doti fisiche. Abbiamo incontrato le bergamasche un mese e mezzo fa nel torneo di Carugate: abbiamo perso di 10 punti, giocando alla pari per 35 minuti. Se mettiamo la giusta concentrazione, nulla ci è precluso. Ho detto alle mie giocatrici che andiamo a Torre Boldone con l’elmetto in testa!”

Un Carmelo Gorgone per nulla abbattuto nel morale ci parla così in modo limpido e fiducioso.

Certo 5 sconfitte consecutive pesano molto, ma, a parte il primo tempo contro Sarcedo, degno di un film dell’orrido, mai Vicenza in questo campionato è stata sottomessa ed è venuta meno alle sue caratteristiche di squadra garibaldina.

Con Fassi Albino comincia un ciclo di partite molto impegnative e Monaco e compagne sono consapevoli che bisogna mettere fieno in cascina.

Certo il torneo è lungo, l’equilibrio (almeno nella parte bassa della classifica) regna sovrano, ma dopo quasi tre mesi di lavoro insieme è arrivato il tempo di passare all’incasso.

La partita si gioca a Torre Boldone (Bg) alle ore 21.00 di sabato 9 pv nel Palazzetto dello Sport di via Donizetti 10.

Arbitri: Luca Rezzoagli di Rapallo (Ge) e Cattani Francesco di Genova

 

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento