6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey pista Primo Piano

In pista in A1 Valdagno-Montebello e Sandrigo-Trissino

HOCKEY PISTA – SERIE A1 MASCHILE – Ad un mese dall’inizio del campionato di Serie A1 di Hockey su Pista le sei sorelle vicentine si apprestano a vivere un altro weekend con il coltello tra i denti per risalire la classifica.
Il Lanaro Breganze è riuscito a rimanere in seconda posizione nonostante un pareggio ed una sconfitta nell’ultima settimana, ma ora dovrà fare i conti sul suo parquet del PalaFerrarin (ore 20:45) contro il veloce Sarzana. Ma gli uomini di Diego Mir hanno tutte le carte in regola per essere la prima avanguardia dietro la capolista Lodi, già a cinque lunghezze avanti, nella prima fuga stagionale.
Il primo dei derby si giocherà al PalaLido di Valdagno con un derby di diversi ex (soprattutto biancoblu): il Montebello di De Gerone è ultimo in classifica con 5 punti ma arriva dalla prima vittoria-salvezza contro il Correggio. I valdagnesi però non possono fermare la corsa proprio ora, anche perchè possiedono un attacco di primo livello.
Il secondo scontro “fraticida” è al Palasport di Sandrigo (ore 20:45), dove i padroni di casa incroceranno i bastoni del Trissino che ha ben altri obiettivi che la media classifica. Il destino vuole però che entrambe siano a quota dieci punti e dovranno lottare su ogni pallina per i tre punti.
Domenica (ore 17:50), lo Stema Bassano sarà invece impegnato in Emilia a Correggio per il posticipo televisivo (diretta satellitare MediaSport Channel e digitale SporTivì) che vale tantissimo per la lotta per non retrocedere o per lo meno per non entrare nel gironcino infernale dei playout.
I giallorossi hanno piegato proprio in settimana il Sandrigo, un’altra sfidante per la parte bassa della graduatoria, ma deve trovare la costanza in trasferta.
Chiude il programma dell’A1 due grandi sfide: Follonica-Forte e Lodi-Viareggio.
Nella foto di copertina di Elisa Ercego: i due catalani Eloi Mitjans (Breganze) e Adria Català (Trissino)

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento