19.6 C
Vicenza
30 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Arzignano Valchiampo, intervista al bomber Pllumbaj

Arzignano Valchiampo Ersid Pllumbaj in azione in azone
Ersid Pllumbaj in azione
L’Arzignano vola con i gol di Ersid “Pluto” Pllumbaj: “Campodarsego crocevia della nostra stagione”

L’attaccante, determinante nel successo casalingo ottenuto col Tamai grazie al suo gol nella ripresa, ha già in testa la sfida di domenica prossima al “Gabbiano” contro i padovani terzi della classe

Ha giocato una partita di grande sacrificio, sia in fase d’attacco che di difesa. E poi ha contribuito con il suo gol a chiuderla portando a casa tre punti importantissimi. Ersid “Pluto” Pllumbaj è tornato a gonfiare la rete nel momento migliore, quello in cui non c’erano ne Odogwu ne Valenti. Lui si è fatto trovare pronto, e assieme ai suoi compagni è riuscito a battere i friulani e proseguire la rincorsa al primato.

Ersid Pllumbaj, nell’ultima partita avete giocato al Dal Molin contro il Tamai, vincendo per 2-0. Che valutazioni ti senti di fare del risultato, e della prestazione della squadra?

“Abbiamo affrontato una partita difficile contro una squadra cui sapevamo bene sarebbe stato difficile fare goal. La squadra ha fatto bene e quelli che hanno giocato hanno risposto alla grande; non giocare con continuità e farsi trovare pronti non è mai facile”.

Si doveva cercare di riscattare il ko di Montebelluna. Come valuti il momento della squadra?

“A Montebelluna c’è stato un incidente di percorso: era importante la prestazione e l’atteggiamento che ci sono stati. La squadra sta bene e quando giochiamo così possiamo vincere tutte le partite”.

Nella prossima giornata si giocherà il big match a Campodarsego. Quanto sarà grande l’importanza di questo scontro diretto nell’economia della stagione?

“Domenica ci aspetta una delle 9 finali contro una grande squadra; loro sono terzi in classifica e ovviamente per tornare in corsa per il campionato faranno di tutto per portare a casa i 3 punti. Ma per noi non cambia niente, siamo consapevoli della nostra forza: se scendiamo in campo con l’atteggiamento giusto non ce n’è per nessuno, se invece siamo quelli di Montebelluna è dura fare punti con chiunque. Penso che domenica ci giochiamo una stagione intera: andremo lì per vincere come abbiamo sempre fatto”.

Quali dovranno essere le ambizioni della squadra in questo rush finale?

“La nostra ambizione è quella di vincere il campionato, e lotteremo fino alla fine per raggiungere il nostro obbiettivo. La mia paura più grande è quella di noi stessi, dall’atteggiamento che avremo partita dopo partita. Dovremo giocare quelle 9 partite con il fuoco negli occhi come delle belve assetate di sangue”.

Ti potrebbe interessare:

Coppa Città di Vicenza da record con gran finale al Menti

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Lascia un commento