13.5 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey

Diavoli Vicenza, sconfitta a Milano: 8-0

vicenza-milano-hockey-inline-foto-strazzaboscoMc Control Diavoli Vicenza esce sconfitto dalla pista di Milano con un netto 8-0, contro i freschi vincitori della Supercoppa e la squadra favorita del campionato. Troppo grande il divario fra le due squadre anche se i biancorossi, rispetto alla partita in Coppa Italia, hanno saputo affrontare la gara con uno spirito diverso e, nonostante il timore reverenziale nei confronti degli avversari, non hanno mai mollato e hanno lottato fino alla fine.

I vicentini, a due linee nel primo tempo, h
anno saputo arginare gli attacchi dei padroni di casa fino al nono minuto quando Lettera è riuscito a sbloccare il risultato per i suoi, di nuovo in rete al 16.34 con Comencini. Nel giro di un minuto di nuovo in rete per altre due volte i milanesi, prima con Ferrari e poi con Barsanti, con i Diavoli che accusano il colpo e hanno un leggero cedimento che consente dopo un paio di minuti di arrotondare il risultato con il goal di Rigoni, sponda lombarda.

Nel secondo tempo i vicentini riescono a tenere abbastanza, giocano a tre linee e cercano di limitare i colpi ripartendo con qualche contropiede che però non riescono a concretizzare. Intorno al 30esimo , Milano approfitta anche della superiorità numerica e va a segno con l’ex Lievore. I padroni di casa gestiscono partita e risultato, anche se i vicentini non mollano mai, ma subiscono il gol di Banchero che raddoppia dopo dieci minuti in power play.
Termina quindi 8-0 per Milano una gara che i biancorossi non hanno giocato male, ma in cui la superiorità degli avversari è parsa chiara sia nella gestione del disco che dell’uomo, oltre anche alla facilità di scendere a rete.

Tabellino
Milano Quanta – Mc Control Diavoli Vicenza (5-0) 8-0

Milano Quanta: Mai, Brescianini, Uccelli, Barsanti, Bellini, Buggin, Lievore, Lettera, Rigoni F., Comencini, Ferrari, Banchero, Ronco.
All. Varotto R.
Mc Control Diavoli Vicenza: Biason, Guglielmi, Pezzetta, De Lorenzi, Pozzan, Bortoluzzi, Rigoni A., Bettello, Raccanelli M., Serembe, Mariani, Raccanelli A., Vendraminetto, Testa, Tagliaro.
All. Corso A.
Arbitri: Strazzabosco di Cesuna e Pioldi di Milano
Reti
PT: 9.07 Lettera (M), 16.34 Comencini (M), 17.14 Ferrari (M), 17.24 Barsanti (M), 19.06 Rigoni F. (M);
ST: 30.09 Lievore (M) pp, 34.51 Banchero (M), 46.11 Banchero (M) pp.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento