13.7 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Asiago ko in gara 5. Domani a Torre Pellice secondo match point contro la Valpe

valpellice-asiago-gara-5Il Valpellice rialza la testa e dopo essere passato in svantaggio, costringe l’Asiago alla sconfitta portando la serie dei quarti di finale in gara 6. Al termine della sfida il risultato è di 5-1 per gli uomini di Barrasso con l’Asiago che recrimina il fatto di essere passato in vantaggio senza però poi riuscire a chiudere i giochi. Ad approfittarne, Colavecchia e compagni che espugnano l’Odegar a sorpresa. Alla fine saranno 45 i tiri per l’Asiago contro i soli 22 della Valpe; ma il risultato premia gli ospiti.

Il primo a rendersi pericoloso in casa giallorossa è Ulmer che dopo 53 secondi appena fa capire subito a Conway che il primo tempo non sarà per lui una passeggiata. Poco dopo tocca a Miglioranzi in superiorità provarci con lo stesso numero 15 giallorosso bravo, poco dopo in difesa, a fermare il primo assalto piemontese intervenendo su Pozzi. Mantovani è invece chiamato in causa subito dopo da Della Rovere, Luciani e Lutz riportano però in avanti l’Asiago insidiando a più riprese Conway senza tuttavia batterlo. A metà frazione secondo vero pericolo per i giallorossi quando Signoretti, dimenticato dalla difesa tra i due cerchi d’ingaggio, fa partire un tiro respinto da Mantovani e sul quale Petrov non è lesto, ben chiuso da Benetti. L’Asiago riprende in mano l’incontro e va vicinissimo all’1-0 con Iori che si infila tra le maglie della difesa del Valpellice sfiorando il vantaggio; poco dopo anche Meneghini si invola verso Conway ma gli avversari chiudono bene, finendo la prima frazione in attacco dove però il portiere della formazione di Lefebvre è attento. Tanti tiri giallorossi nel primo tempo con Conway decisivo e il risultato che dopo venti minuti rimane fermo sullo zero a zero.

Seconda frazione incredibile; De Biasio inizia con un regalone davanti al proprio portiere che Bentivoglio non sfrutta a dovere. Poco dopo l’Asiago centra il palo e nell’azione successiva Luciani sfiora il goal assistito da Nigro. Al sesto Miglioranzi è caparbio a tenere il disco e a servirlo a Dan Sullivan che dalla blu, complice una deviazione della difesa piemontese, batte Conway per l’1-0. Il match sembra in discesa, al Valpellice basterebbe solo il colpo del ko e invece i piemontesi cambiano volto e pareggiano grazie ad un contropiede fulmineo avviato da Caletti sul cui tiro Mantovani interviene ma nulla può sul secondo tentativo di Nicolao che va in rete. Poco dopo arriva addirittura il 2-1 su indecisione di Casetti che dá il via ad un’ulteriore azione veloce che Canzanello e Silva finalizzano per Pozzi che segna. Ma non è finita perché sul finale è Caletti a siglare addirittura il 3-1 con il quale le squadre vanno al riposo.

In apertura di seconda frazione i giallorossi provano a rimettersi in partita ma davanti a Conway gli uomini di coach Barrasso alzano le barricate e quando Bentivoglio e compagni riescono ad andare oltre, è nuovamente il goalie dei piemontesi a chiudere ogni varco. Della Rovere non contiene la propria veemenza e viene spedito in panca puniti ma nonostante i tentativi di Lutz e Magnabosco l’Asiago non passa. A segnare il goal invece, nel miglior momento per i padroni di casa, è la Valpe che sigla il 4-1 e ipoteca la sfida. Coach Lefebvre prova il tutto per tutto togliendo Mantovani ma Colavecchia è un cecchino e a porta vuota arrotonda sul 5-1. Sabato dunque si gioca gara 6 a Torre Pellice con la serie sul 3-2 per l’Asiago che, sciupato il primo match point può comunque rifarsi in terra piemontese.

Asiago Hockey-Valpellice 1-5 (0-0, 1-3, 0-2)

Tabellino: 27.19 (A) 1-0 D. Sullivan (Bentivoglio, Miglioranzi); 35.33 (V) 1-1 Nicolao (Caletti, De Biasio); 36.44 (V) 1-2 Pozzi (Silva, Petrov); 37.36 (V) 1-3 Caletti (Colavecchia, Della Rovere); 57.05 (V) 1-4 Colavecchia (Caletti, Della Rovere); 58.37 (V) 1-5 Colavecchia a porta vuota (Della Rovere, Signoretti)

Formazione Asiago Hockey: Mantovani (Stevan); Meneghini, M. Sullivan, D. Sullivan, N. Tessari, Presti, Luciani, M. Tessari, Miglioranzi, Stevan, Casetti, Ulmer, Bentivoglio, Nigro, Marchetti, Lutz, Benetti, Iori, Pace, Zanette, Magnabosco. All. Lefebvre

Formazione Valpellice: Conway (Armand Pilon); Pozzi, Canale, Nicolao, Petrov, Olivero, Caletti, Ilic, Della Rovere, Schina, Canzanello, Signoretti, Cordin, De Biasio, Mondon Marin, Silva, Durand Varese, Colavecchia. All. Barrasso

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento