23 C
Vicenza
16 Luglio 2024
SPORTvicentino
Basket

VelcoFin, vittoria netta con Marghera: 69-44

Pegoraro in azione (ph. Matthew Smith)
Pegoraro in azione (ph. Matthew Smith)

È una VelcoFin convincente quella che supera nettamente 69-44 nel derby veneto il Rittmeyer Giants Marghera nel giorno dell’Immacolata. A fine partita coach Aldo Corno può mostrare un sorriso e uscire dal campo più sollevato dopo alcune prestazioni opache della sua squadra che rimane nella parte alta della classifica.

Ancora senza Ramon fuori per infortunio la VelcoFin dimostra subito di essere in serata con la tripla di Pegoraro (la seconda a segno della stagione) che apre le danze e lancia il 9-2 iniziale biancorosso propiziato da altre due conclusioni a segno dai 6,75 di Zimerle e Stoppa.

Marghera, staccata di una sola vittoria
in classifica dalla biancorosse, non è venuta però a Vicenza in gita per il ponte dell’8 dicembre: grazie ad una ispirata Mattiuzzo rimane incollata alla partita prima di un altro canestro sulla sirena di Pegoraro che firma il 34-28 della prima
metà di gara.

In avvio di ripresa la VelcoFin prova ad allungare con Zimerle sul +8, ma il quarto fallo di Keys sopisce l’entusiasmo vicentino. Marghera è sempre lì nel punteggio, prima dell’imbarcata che arriva nell’ultimo quarto: Vicenza tiene le avversarie a soli tre punti segnati e in attacco dilaga con una serata al tiro esaltante per il pubblico accorso al palaVicenza.

Ci pensa la seconda tripla della serata di Pegoraro a spingere al largo le biancorosse, che trovano poi in Prospero il faro verso cui fare rotta: in un attimo è +9, poi il divario si allarga con i tiri piazzati dalla media di Benko e Zimerle che sul 54-41 chiudono il discorso, prima di dilagare fino al +25 finale.

Ti potrebbe interessare:

L’ala basanese Mattia Da Campo per la Civitus Allianz Vicenza

Redazione

La playmaker Giulia Cecili é il terzo nuovo acquisto della Velcofin Vicenza

Redazione

Caterina Mattera é il primo nuovo acquisto della Velcofin Vicenza

Redazione

Lascia un commento