7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Fotogallery L.R. Vicenza Virtus

Vicenza-Pescara: la diretta con foto e video della semifinale dei playoff

20150602_204237Ore 20.00 – Lo stadio è già gremito: come tante formichine i tifosi biancorossi stanno entrando con un sospiro in gola in questo Menti che, per l’occasione, spolvera anche l’antica bandiera del Comune di Vicenza. Tutto è pronto per una gara che il Vicenza si è meritato e, comunque vada, tutto lo stadio applaudirà questi 11 leoni che hanno disputato una stagione da sogno ed insperata a settembre 2014…

CRONACA. Si parte con l’undici annunciato alla vigilia con il tridente d’attacco formato da Cocco, Ragusa e Giacomelli e Laverone in panchina. Pronti, via ed é subito gol, ma per il Pescara che deve ringraziare per l’autogol di Sampirisi dopo un mancato disimpegno di Gentili. 0-1! Il Vicenza accusa il colpo e soffre le ripartenza degli avversari trascinati da uno scatenato Bjarnason. Camisa prova a metterci una pezza e rimedia il primo cartellino giallo. Le idee appaiono un po’ confuse e bisogna attendere il 23′ per il primo tiro in porta: ci prova dalla distanza Moretti, pallone sul fondo. Al 33′ azione insistita dei biancorossi con tiro finale di Cinelli a lato di Fiorillo. Al 44′ arriva il pareggio del Vicenza  con un’azione personale di Moretti e diagonale vincente che fa esplodere il Menti. 1-1 e si va al riposo.

Inizia la ripresa e ci prova subito ancora Moretti: Fiorillo tocca in calcio d’angolo. Al 13′ clamorosa palla-gol per il Pescara: Bremec salva in corner su Politano lanciato a rete. Secondo cambio per il Pescara: Melchiorri prende il posto di Sansovini (prima Brugman era entrato per Pasquato). Sul fronte opposto ci prova di testa un “redivivo” Moretti: corner. Il Pescara continua a pungere in contropiede e al 19′ arriva il raddoppio di Bjarnason, il migliore in campo dei suoi. Prova a cambiare qualcosa Marino inserendo Laverone al posto di Sampirisi. Prova a scuotersi il Vicenza con una bella girata di Di Gennaro: alta sulla traversa! Ancora il centrocampista da fuori e pallone deviato in corner. Brivido per Bremec sulla conclusione potente di Selasi (che poi esce infortunato) a fil di palo. Secondo cambio per Marino: Vita al posto di Moretti. Al 35′ arriva il nuovo pareggio del Vicenza firmato da Cocco, che finalizza l’ottimo assist in area di Di Gennaro. Ultimo cambio: Petagna al posto di un evanescente Ragusa. E’ però Bremec a salvare con un prodigioso colpo di reni sul pallonetto morbido di Melchiorri destinato all’incrocio dei pali. Finisce 2-2 e finiscono anche i sogni biancorossi. Il Pescara é in finale contro il Bologna!

 

VIDEO

 

FOTOGALLERY

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

Con un gol di Ferrari il LR Vicenza in 10 “corsaro” contro la Pro Patria

Redazione

Lascia un commento