15.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

Torneo delle Regioni: poker veneto alla fase finale

coppa-torneo-delle-regioniJuniores e Giovanissimi si uniscono alle già qualificate Calcio Femminile e C5 Maschile. Giovedì i quarti: le avversarie saranno Bolzano, Campania, Emilia-Romagna e Toscana

Cala il poker il CR Veneto:
quattro squadre qualificate alla fase finale del 54° Torneo delle Regioni. Oltre alle Rappresentative di Calcio Femminile e C5 Maschile, infatti, passano il turno (e da primi del proprio raggruppamento) sia i Giovanissimi che gli Juniores.

La terza giornata di gare si è aperta proprio con il netto successo dei Giovanissimi di Valter Bedin sulle Marche: 6-0 il risultato, in evidenza Buso, autore di una tripletta e già a quota cinque centri in questo TDR. Complice la contemporanea sconfitta dell’Abruzzo con la Puglia, il Veneto si è qualificata ai quarti di finale come prima del girone. Nel prossimo turno, giovedì, sfida alla Campania.

Sembra proprio che Giovanissimi e Juniores
vadano a braccetto in Lombardia, perché anche i “fratelli maggiori” guidati da Andrea Basso hanno dovuto superare l’ostacolo Marche (2-0) per brindare al passaggio del turno, sempre da primi del proprio raggruppamento e sempre in virtù della classifica avulsa. Ai quarti l’avversario sarà la “cenerentola” Bolzano.

Sgombre dall’ansia da prestazione,
poiché già qualificate dopo le prime due giornate di gare, le Rappresentative di Calcio Femminile e C5 Maschile si giocavano soltanto la leadership del proprio raggruppamento.

Le ragazze del CT Silvano Mantiero
hanno impattato 0-0 con la Toscana, risultato che premia quest’ultima in virtù della migliore differenza reti generale. Nei quarti di finale, quindi, in programma Veneto contro Emilia-Romagna.

Praticamente perfetta, invece, la prestazione del Futsal Maschile di Gigi Regondi, che ha strapazzato 7-0 le pur quotate Marche. Tre successi in tre partite per i Campioni d’Italia in carica e naturalmente biglietto da primissimi della classe in tasca: l’urna ha decretato che sarà la Toscana il prossimo avversario dei “Leoni”.

Le note dolenti arrivano, purtroppo, dagli Allievi, battuti 1-0 dai pari età marchigiani e, dunque, estromessi dal torneo. La selezione di Giovanni Barbugian paga a carissimo prezzo soprattutto la sterilità in zona offensiva (un solo gol segnato in tre partite). Infine, saluta il TDR senza punti la Rappresentativa di C5 Femminile di Michele Ferraro, che nell’ultima partita del girone ha ceduto 2-1 alle Marche.

GIRONE B
3a giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

Juniores
Marche-Veneto 0-2 (Dal Mas, Ganz)

Allievi
Marche-Veneto 1-0

Giovanissimi
Marche-Veneto 0-6 (Buso 3, Sane, Dal Zotto, Ferrari)

Calcio Femminile
Toscana-Veneto 0-0

C5 Maschile
Marche-Veneto 0-7 (Tenderini 4, Ait Cheikh, El Johari e Grigolato)

C5 Femminile
Marche-Veneto 2-1 (Steccanella)

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento