13.2 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Coppa Italia C5, Menegatti Metalli sfida il Real Cornaredo

menegatti_metalli_c5Reduce dalla vittoria del Campionato di Serie B, la squadra di Albertini è pronta a tuffarsi nei quarti di finale della Final Eight “casalinga” contro i quotati lombardi di mister Fracci. In campo al Pala Zanè venerdì sera alle 20.30

Lasciati alle spalle i bagordi della promozione in Serie A2, che ovviamente non verranno dimenticati molto facilmente, è ora di guardare avanti in casa Menegatti Metalli. Si, perché non c’è stato nemmeno il tempo di metabolizzare il successo della Serie B, che si deve già tornare in campo per il terzo grande obiettivo stagionale della società rossonera.

Dopo aver vinto la Supercoppa Veneta ed il Campionato di Serie B, stavolta tocca alla Final Eight di Coppa Italia Serie B, che la Menegatti Metalli avrà il piacere e l’onore di ospitare al Pala Zanè da venerdì 10 a domenica 12 aprile. Il primo passo di questo tour de force che chiamerà in causa capitan Santana e soci, si giocherà venerdì sera alle 20.30, nell’ultima gara dei quarti di finale contro i lombardi del Real Cornaredo. Una gara difficile da interpretare per i vicentini, che andranno a scontrarsi con una squadra che fa dell’attacco la sua arma migliore. Gara delicatissima dunque, ma non potrebbe essere altrimenti visto che siamo arrivati alla fase finale.

I rossoneri si sono qualificati per questa Final Eight vincendo il proprio girone eliminatorio contro Asso Arredamenti Maracalagonis e Futsal Monza, mentre i lombardi hanno eliminato sulla loro strada i Diavoli C5 e l’Elmas. A questo appuntamento con la storia la Menegatti Metalli ci arriva con la rosa al completo, anche Kokorovic appare abile e arruolato.

La speranza sarà quella di non farsi trasportare troppo
con la memoria alla vittoria di Castelfidardo, anzi, servirà restare bene sul pezzo e dare il cento per cento da subito. Il Pala Zanè sarà degna cornice di un evento nazionale, che inizierà alle 14 con Cisternino-Sammichele, proseguirà alle 16 con i cugini del Carrè Chiuppano opposti al Cristian Barletta, e alle 18 con Meta C5-Imola. La voglia di far bene è davvero tanta, specialmente per regalare un’altra grande gioia ad un pubblico che è stato presente per tutto l’arco della stagione, anche nei momenti meno positivi.

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 10 APRILE

C) Block Stem Cisternino-Sammichele (ore 14)
D) Carré Chiuppano-Cristian Barletta (ore 16)
A) Imola-Meta (ore 18)
B) Menegatti Metalli-Real Cornaredo (ore 20.30)

SEMIFINALI – SABATO 11 APRILE
E) Vincente C-Vincente D (ore 17)
F) Vincente A-Vincente B (ore 19.30)

FINALE – DOMENICA 12 APRILE
Vincente E-Vincente F (ore 19)

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento