15.1 C
Vicenza
2 Maggio 2024
SPORTvicentino
Vicenza Calcio a 5
Calcio a 5

Veneto Futsal Cup, derby Vicenza C5 – A-Team Arzignano

Vicenza Calcio a 5Si gioca “in notturna” a Montebello stasera (ore 22) contro il team arzignanese di serie C2. Assenti Radisic e Bance. Biancorossi che puntano alla semifinale dove ad attenderli ci sono già Meggel, Sporting Rossano e la sorpresa Badiese

Anche il Vicenza C5 “adora i piani ben riusciti”.
E proverà a metterli in pratica stasera a Montebello, dove a serata inoltrata andrà in scena l’ultimo quarto di finale che manca all’appello della Veneto Futsal Cup, la nuova competizione introdotta dalla Divisione regionale che è entrata nel vivo con i quarti di finale.

Derby inedito per Dobrosavljevic e compagni in gara ufficiali,
sfidando alle 22 sul parquet di Montebello un A-Team alla seconda stagione di serie C2, dove nel girone A stazione a centro classifica. Una squadra temibile, dove militano nomi noti del futsal regionale e che se arrivata nel lotto delle migliori otto saprà di sicuro tener testa ai berici “d’argento” della serie C1 veneto, ritornati in uno stato di forma accettabile dopo i due successi analoghi per 5-1 su Vicinalis e Sanve Mille. All’incontro di stasera, da dentro o fuori, non parteciperanno il giovane Bance, espulso nell’ottavo di finale vinto sulla Promosport, e capitan Radisic, ancora alle prese con problemi fisici.

Vicenza, il cammino. Percorso netto ovviamente per tutte le qualificate ai Quarti, bericoboys compresi. Il confronto più duro, a d irla tutta, è stato il primo passo nella nuova kermesse, con i vicentini a prevalere per 3-1 sul campo del Murazze (serie C2) nel turno inaugurale. Poi i due “set” vinti sulle piste di due formazioni di serie D d’eccellenza, primatiste nei loro rispettivi gironi: 6-1 in casa dei veronesi dell’Audace e punteggio simile a S. Martino di Lupari (6-2 per la precisione), ospiti della padovana Promosport. Quarta trasferta di fila quindi per Borgo e compagnia biancorossa in virtù del regolamento che prevede il fattore campo a favore del club dci categoria inferiore in stile anglosassone. Per gli arzignanesi le vittime sportive sono state Atletico Massicarusi, Psn e Five Dream.

Ultimo quarto. Intanto nella serata di ieri si è già completato tre quarti del tabellone, con due “colleghe” del Vicenza C5 già approdate in semifinale. Si tratta dello Sporting Rossano che ha avuto la meglio ai calci di rigore sui vicini di casa dell’Atletico Bassano (9-8 il risultato dopo i tiri dal dischetto). Qualificazione senza patemi invece per la Meggel che batte 8-0 l’Aics Ponte (serie D girone di Treviso) e sorpresa invece dal confronto fra Cosmos Nove e Badiese, con i rodigini (serie D di Verona) a spuntarla per 6-2. Se bomber Gancitano riuscirà insieme ai compagni biancorossi a centrare la semifinale, A-Team permettendo, il confronto sarà un nuovo derby infinito con lo Sporting Rossano, già incontrato tre volte tra campionato e Final Eight di Coppa Italia a Ponzano.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento