9.8 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

MC Control Diavoli Vicenza è in semifinale play off

Mc Control Diavoli Vicenza stacca già il biglietto per il passaggio in semifinale battendo anche in gara 2 Cittadella sulla sua pista con il risultato di 9-4, al termine di una gara mai in bilico, ma in cui i padroni di casa sono stati più pericolosi della scorsa settimana e hanno approfittato dei momenti in cui i vicentini hanno abbassato la guardia. I biancorossi hanno confermato il pronostico e sono riusciti ad eliminare gli avversari senza dover arrivare alla bella, grazie ad una prestazione attenta e convincente anche fuori casa, ed ora dovranno affrontare a partire dal 1° maggio la serie della semifinale contro Padova, vincente su Torino.

TABELLINO
Cittadella Hockey – Mc Control Diavoli Vicenza (0-5) 4-9

Cittadella Hockey: Facchinetti, Belloni, Tombolan, Campos, Covolo, Grigoletto, Carrer, Tonin, Tiatto, Marini, Torni, Sica, Bragagnolo, Vaglieri.
All. Luca Covolo
Mc Control Diavoli Vicenza: Alberti, Frigo M., Loncar, Delfino, Tabanelli, Maran, Ustignani, Zerdin, Roffo, Rossetto, Frigo N., Corradin, Simsic, Testa.
All. Angelo Roffo

Arbitri: Soraperra e Faragona

RETI
PT: 8.04 Loncar (V) pp, 13.51 Delfino (V), 17.52 Corradin (V) pp, 20.01 Ustignani (V), 22.18Zerdin (V);
ST: 27.28 Covolo (C) pp, 31.54 Covolo (C) pp, 34.35 Simsic (V), 36.28 Corradin (V) pk, 36.59 Covolo (C)pp, 45.53 Tombolan (C) pp, 47.46 Delfino (V), 48.43 Delfino (V).

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Nel primo tempo dopo qualche minuto di studio, passano in vantaggio i Diavoli con Loncar, servito da Zerdin, approfittando del primo power play della gara. Prova ad allungare Ustignani, ma il suo tiro è di poco alto. Poi è Alberti ad essere chiamato in causa e ribatte, ma sono di nuovo i biancorossi a rendersi pericolosi con Roffo e Loncar, ma è bravo a rispondere Facchinetti. Ci prova anche la terza linea vicentina con Tabanelli-Rossetto, ma è di nuovo il portiere avversario a dire di no e sul capovolgimento di fronte è Alberti a salvare. A risolvere la situazione è bomber Delfino che con una grande giocata trova un varco sul secondo palo e infila il 2-0 per i Diavoli. Alla penalità fischiata a Cittadella sembrano in difficoltà i vicentini, ma appena trovano le misure allungano grazie alla doppia conclusione e l’insistenza di Corradin. Cittadella chiama time out, ma sono sempre i vicentini a rendersi pericolosi: prima con Tabanelli e poi per due volte con Delfino. Buon momento dei biancorossi che calano il poker con Ustignani ben servito da capitan Roffo. I vicentini continuano ad attaccare con Roffo, Frigo e Rossetto e si difendono bene sulle ripartenze degli avversari grazie anche alla prontezza di Alberti. E proprio da una ribattuta del portiere vicentino si lancia Zerdin verso la porta avversaria, prende la mira e infila Facchinetti. A meno di tre minuti dalla pausa è 5-0 per i Diavoli che colpiscono la traversa con Loncar e un palo con Ustignani. Negli ultimi minuti penalità fischiata a Corradin e poi Tombolan e un paio di conclusioni dei vicentini sul portiere.

Nel secondo tempo in porta del Cittadella, come nella gara precedente, cambio di Facchinetti con Belloni e subito pericolosi i biancorossi che colpiscono il palo con Delfino, ma alla penalità fischiata a Loncar ne approfittano i padroni di casa e segnano con Covolo. Cambio in porta anche per i Diavoli con Michele Frigo a sostituire Alberti. Vicenza ci prova dalla distanza con Ustignani e poi segna con Tabanelli che travolge il portiere e oltre a non ottenere il gol viene spedito in panca puniti. Michele Frigo ribatte per due volte, ma Cittadella in power play accorcia di nuovo con Covolo. I Diavoli però mantengono le distanze e fanno 6 con Simsic in diagonale e sono nuovamente pericolosi con Zerdin e Delfino. Seconda penalità fischiata a Loncar, ma sono micidiali i biancorossi e Corradin, imboccato da Roffo, non perdona e porta i suoi sul 7-2. Passa una manciata di secondi e Covolo approfitta della superiorità e segna il terzo gol per Cittadella e personale. I padroni di casa prendono coraggio e Frigo ribatte su un paio di tiri dalla distanza. Penalità per Cittadella e i vicentini provano l’affondo con Corradin, Roffo e Testa, ma Belloni si fa trovare pronto. Sono poi i vicentini a cadere in due penalità nella stessa azione: fuori Corradin e Loncar, alla terza e quindi scattano i 10 minuti. Cittadella in 4 contro 2 segna con Tombolan, ma con le squadre in parità i Diavoli non perdonano e bomber Delfino segna altre due reti, entrambe le volte servito a Simsic. La gara termina con un 4-9 per i vicentini che significa il passaggio in semifinale dopo due vittorie convincenti e meritate contro un Cittadella che ha lottato fino alla fine.

DICHIARAZIONI DI COACH ANGELO ROFFO
“Sono naturalmente molto soddisfatto della vittoria perché Cittadella è una gran squadra e l’ha dimostrato in Coppa dei Campioni – ha dichiarato a fine gara coach Angelo Roffo. – Noi siamo scesi in pista molto attenti e molto concentrati, ma appena abbiamo abbassato la guardia gli avversari ci hanno punito. Siamo stati molto bravi però a mantenere sempre un margine di vantaggio e la squadra ha giocato molto bene, sono quindi soddisfatto dei ragazzi. Siamo riusciti a recuperare tutti quanti e abbiamo lavorato e ci siamo allenati in modo corretto e giusto per arrivare pronti e con una buona condizione. Abbiamo già passato il turno con due partite e, visto che la nostra squadra non è giovane, ci serve avere anche qualche pausa, ma abbiamo recuperato bene i due portieri e tutti i giocatori stanno bene”.
Per i Diavoli è semifinale a partire dal primo maggio.
“La semifinale sarà dura perché a questo punto sono tutti pericolosissimi. Abbiamo comunque giocato fino a questo punto partite difficili, gli avversari si sono sempre dimostrati pericolosi e abbiamo visto che appena caliamo un pochino diventano tutti pericolosi. Noi dobbiamo affrontare anche il prossimo impegno con grande concentrazione e giocando al cento per certo perché non vogliamo nasconderci e possiamo dirlo che il nostro obiettivo è arrivare in finale, ma ci sono gli avversari che faranno il possibile per fermarci e quindi andremo incontro a gare difficili e molto tirate”.

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento