9.1 C
Vicenza
19 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano Slider

Volley Asiago: niente colpaccio contro il S. Croce

Volley Asiago Altopiano – Pol. Santa Croce: 0 – 3

Pur con “evidenti miglioramenti sul piano del gioco e sulle individualita’, c’e’ ancora molto lavoro da fare“. Questo e’ in sostanza il commento di coach Plebs alla fine del match casalingo di ieri sera perso per 3 a 0  contro la seconda forza del campionato Santa Croce. Asiago che tiene testa allo squadrone di Bassano nel primo set portandolo ai vantaggi, ma la squadra cala nei successivi parziali per merito anche di un Santa Croce che si candida ad essere una papabile contendente al passaggio in seri D. Dunque una sconfitta che non cambia lo stato attuale della classifica per la squadra di capitan Ilenia Basso che occupa saldamente il settimo posto. A sei giornate dalla conclusione del campionato e con uno svantaggio di 11 punti sulla sesta difficle poter guadagnare posizioni, ma cio’ che piu’ conta e’ che la squadra asiaghese rimanga a distanza dal gruppo delle ultime 4 dalle quali, attualmente, ha ben 13 punti di vantaggio e un percorso tutto in discesa fino alla fine del campionato dato che, di sei partite, ne disputera’ 5 contro i fanalini di coda del girone, anche se “in terra staraniera”. Sono andate meglio le cose sul fronte della 3a DIV.

Volley Asiago Altopiano – Bassano PSC: 3 – 0

Entrambe le squadre impegnate in in questo campionato Under 18 chiudono i rispettivi match con due vittorie convinceti: la squadra “U18” dei coach Cunico e Rigoni si impone in casa con un netto 3 a 0 contro il Bassano: “partita senza storia” commenta Cunico “contro una squadra Under 16 che occupa l’ultimo posto in classifica” e consolida cosi’ il 2o posto in classifica a quota 14 alle spalle del Mussolente a quota 18 (ma con una gara in piu’) e con la coppia formata da Sandrigo e Rossano che seguono a quota 12.

Volley Asiago Altopiano U16 – Olimpia Taurus: 3 -2

La squadra “U16” invece ottiene, finalmente, la prima vittoria in questa stagione contro il Taurus Olimpia. Nei due precedenti stagionali nel campionato di categoria le asiaghesi Under 16 non sono mai riuscite a spuntarla contro una formazione di livello non particolarmente elevato ma della quale hanno sempre sofferto una difesa molto attenta e ben disposta in campo. Sabato invece, davanti al proprio pubblico e malgrado andando sotto nel primo e nel terzo set, le asiaghesi hanno portato la squadra di Cogollo al tie break e dopo averne sofferto la prima parte fino al cambio campo hanno imposto il proprio gioco e chiuso set e partita sul 15 a 11. Con questa vittoria lo score asiaghese si porta a 11 in solitaria al 3o posto alle spalle di Zane’ (in testa a quota 15 ma con una partita in piu’) e Sottoriva seconda a 14 punti.

Di eguito i risultati del fine settimana:

1a DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Pol. Santa Croce: 0 – 3
(24:26, 18:25 e 20:25)

Under 18 3° DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Bassano PSC: 3 – 0
(25:12, 25:14 e 25:22)

Under 18 3° DIV – FIPAV
Volley Asiago Altopiano U16 – Olimpia Taurus: 3 – 2
(22:25, 25:15, 24:26, 25:21 e 15:11)

 

Ti potrebbe interessare:

Esordio col botto per la serie C di Rangers Tennis Comunali Vicenza: 4-0 al Plebiscito

Redazione

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

L’Arzignano Valchiampo esonera Giuseppe Bianchini

Redazione

Lascia un commento