10.5 C
Vicenza
27 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Slider

Team Prema Frormula 2 a Barcellona

team prema formula 2 a BarcellonaIl FIA Formula 2 Championship è pronto a tornare in Europa questo weekend per il terzo appuntamento della stagione in programma al Circuit de Barcelona-Catalunya. Dopo i primi due round nel vicino oriente tra Bahrain e Azerbaijan, Pertamina Prema Theodore Racing si schiererà sulla pista spagnola in un ambiente più familiare. Ciononostante, pur essendo uno dei tracciati più tradizionali per la categoria, Barcellona sarà una “prima” con la nuova Dallara spinta dal propulsore turbo, e sarà fondamentale impostare un buon ritmo sin da subito.

In grado di conquistare il suo primo piazzamento a podio dell’anno sul circuito cittadino di Baku, l’olandese Nyck De Vries è determinato a mantenere il giusto ritmo e lottare per il suo primo successo della stagione. D’altra parte del box, l’esperto indonesiano Sean Gelael avrà la medesima determinazione dopo aver patito qualche alto e basso nei primi due appuntamenti del 2018. Finora, ha mostrato ottime potenzialità, riuscendo anche a conquistare un posto in prima fila per gara 2 in Bahrain.

René Rosin – Team Principal

“L’appuntamento di Barcellona è un vero classico per questo campionato e ci ha dato ottime soddisfazioni in passato: siamo contenti di poter tornare in pista a Montmelò per il terzo appuntamento del 2018. Sarà la prima volta per la nuova vettura su questo tracciato, e sarà fondamentale performare sin da subito. Non vediamo l’ora di tornare stabilmente nelle posizioni che ci competono dopo il secondo posto di Baku. Sappiamo di averne le possibilità e siamo determinati a giocarcela con entrambe le vetture.”
Il programma del weekend

Venerdì 11 maggio
13:00 – Libere
16:55 – Qualifica

Sabato 12 maggio
16:40 – Gara 1

Domenica 13 maggio
11:30 – Gara 2

Ti potrebbe interessare:

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Lascia un commento