14.1 C
Vicenza
30 Aprile 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano Slider

Arzignano Valchiampo conferma Fracaro

Una conferma di qualità dal centrocampo in su: Filippo Fracaro c’è!

Filippo Fraccaro Uno dei senatori del gruppo della passata stagione, leader in campo e nello spogliatoio, ha raggiunto l’accordo con il club e sarà ancora gialloceleste nel prossimo campionato: “Restare era quello che volevo: ci sarà da divertirsi”

Il capitano c’è! L’Arzignano Valchiampo comunica infatti di aver trovato un accordo con Filippo Fracaro per proseguire insieme anche nella stagione sportiva 2018/19. Dopo le conferme pesanti di Bigolin, Valenti, Odogwu e Maldonado, tocca al centrocampista asiaghese sposare il progetto del club per il prossimo campionato.

Nato l’11 Marzo 1992, alto 182 cm per 73 kg di peso, il centrocampista mancino vive una formazione in società professionistiche di grande blasone come Inter (fino al 2009), Lecce (2009), Vicenza (2010), e Bassano (2010/11/.

Nel 2011/12 inizia il suo percorso in prima squadra a Bassano (C1) debuttando nei professionisti. Nella stagione successiva 2 presenze in C2. L’anno successivo passa in Serie D alla Sacilese dove gioca 31 partite e realizza 8 gol.

Ad Arzignano in Serie D arriva nel 2014/15: 28 presenze e 1 gol il primo anno, 33 presenze e 4 gol il secondo. Dopo una parentesi ad Abano (Serie D) nel 2016/17, dove colleziona 30 presenze e 8 gol, torna da capitano da Arzignano nella stagione da poco conclusa con un bilancio di 30 presenze e 3 gol.

Sono molto felice di aver aggiunto l’accordo per restare era quello che volevo!

“È la mia quarta stagione in gialloceleste e per me questa è già una grande soddisfazione! L’ambizione della società e la volontà di provare a fare qualcosa di importante è sicuramente un punto che mi ha convinto a restare. Da capitano è stata un’emozione immensa raggiungere quei risultati nella scorsa stagione, ma vorrei provare a crescere ancora per migliorare insieme alla squadra. Poi ritrovo tanti compagni dello scorso anno e questo è un gran piacere per me”.

Sulla squadra che sta nascendo: “La società sta lavorando in maniera ottima: in Serie D nella maggior parte delle squadre si tende più a disfare che a dare continuità ad un progetto, mentre qui sono stati confermati tantissimi giocatori che hanno fatto vedere cose importanti nella passata stagione. Quando ti riconosci in campo è tutto più facile e questa continuità potrà darci una grossa mano per migliorare il risultato della passata stagione”.

Sulle caratteristiche che non dovranno mai mancare: “Dovremo essere un gruppo unito sia dentro sia fuori dal campo. Questo alla lunga fa la differenza. Credo che quando stai bene con i compagni se c’è da fare un metro in più nessuno si tira indietro e si rema tutti nella stessa direzione. Così si ottengono grandi risultati. Poi sono sicuro che il mister ci guiderà al meglio sotto l’aspetto tecnico e non solo”.

Infine una componente importante per il raggiungimento di risultati positivi sarà il Dal Molin: “Al pubblico posso dire che ci sarà da divertirsi quest’anno. Ce la metteremo tutta per migliorare il campionato dello scorso anno, e per fare questo abbiamo anche bisogno del sostegno della nostra gente! Vi aspettiamo allo stadio”.

 

DICHIARAZIONI DEL DS MATTIA SERAFINI

“Filippo è un ragazzo cui vogliamo tutti bene e che ha dimostrato di voler bene ad Arzignano –spiega il ds Mattia Serafini- può essere utilizzato sia come mezzala che come esterno d’attacco. E’ un giocatore duttile, che fa della tecnica la sua qualità maggiore. La sua duttilità in campo e il suo carisma nello spogliatoio saranno utilissimi nel corso della stagione”.

Ti potrebbe interessare:

Coppa Città di Vicenza da record con gran finale al Menti

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Lascia un commento