14.1 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano

Canyoning e speleologia subacquae

Nell’ambito del programma serate culturali, la sezione CAI di Vicenza e il Gruppo Grotte Trevisiol organizzano per il giorno MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO 2016, alle ore 21, in Sala Carega (Contra’ Porta S. Lucia 87) la serata “Canyoning e speleologia subacquea: tutta un’altra storia”.

Se far speleologia vuol dire andar per grotta, attraverso una serie di filmati inediti si vogliono presentare due mondi molto vicini a questa disciplina, spingendosi nell’immediato “fuori” e nel profondo “dentro”.

Si passa dall’attraversare le forre scavate e percorse dall’acqua (prima parte della serata), all’immergersi nelle parti allagate delle cavità ipogee (seconda parte), il tutto utilizzando tecniche e materiali di derivazione speleologica.

Filmati avvincenti che ci avvicinano, con semplicità, a due passioni che possono tranquillamente rientrare nella definizione di “sport estremi”, non tanto per la pericolosità quanto per le condizioni particolari e gli scenari spettacolari.

Alla fine della serata, i protagonisti delle varie performance saranno a disposizione per curiosità e racconti in prima persona.

La serata è a INGRESSO LIBERO.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

Lascia un commento