19 Novembre 2025
SPORTvicentino
Primo Piano

Canyoning e speleologia subacquae

Nell’ambito del programma serate culturali, la sezione CAI di Vicenza e il Gruppo Grotte Trevisiol organizzano per il giorno MERCOLEDI’ 24 FEBBRAIO 2016, alle ore 21, in Sala Carega (Contra’ Porta S. Lucia 87) la serata “Canyoning e speleologia subacquea: tutta un’altra storia”.

Se far speleologia vuol dire andar per grotta, attraverso una serie di filmati inediti si vogliono presentare due mondi molto vicini a questa disciplina, spingendosi nell’immediato “fuori” e nel profondo “dentro”.

Si passa dall’attraversare le forre scavate e percorse dall’acqua (prima parte della serata), all’immergersi nelle parti allagate delle cavità ipogee (seconda parte), il tutto utilizzando tecniche e materiali di derivazione speleologica.

Filmati avvincenti che ci avvicinano, con semplicità, a due passioni che possono tranquillamente rientrare nella definizione di “sport estremi”, non tanto per la pericolosità quanto per le condizioni particolari e gli scenari spettacolari.

Alla fine della serata, i protagonisti delle varie performance saranno a disposizione per curiosità e racconti in prima persona.

La serata è a INGRESSO LIBERO.

Ti potrebbe interessare:

La serie C in campo con una fascia rossa contro la violenza sulle donne

Redazione

Sabato mattina per il LR Vicenza allenamento al Menti davanti ai tifosi

Redazione

Al LR Vicenza basta il gol di Cuomo per piegare il Renate

Redazione

Lascia un commento