12.9 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
L.R. Vicenza Virtus Primo Piano

Coppa Italia: Carpi-Vicenza 2-1

vicenza3La gara, allo stadio Braglia di Modena, vede il Carpi vincere per 2 a 1, come nell’ultimo incontro tra le due avvenuto allo Stadio Menti in marzo, dove la capolista si era imposta con una doppietta di Lasagna ed a nulla era servito il gol del bomber Andrea Cocco.

La partita, in un campo ai limiti del praticabile causa nebbia, ha un primo tempo dove i ragazzi di Marino fanno poco e l’ottimo Marcone tra i pali riesce a fermare le palle pericolose del Carpi. Al secondo minuto della ripresa il Carpi passa in vantaggio con Matos grazie ad un bel colpo di testa vincente e dopo 18 minuti è ancora il Carpi ad andare in rete. Sampirisi atterra in area Borrierro, rosso diretto per il difensore biancorosso e rigore, che il bomber di Castori non sbaglia. A quindici minuti dalla fine il Vicenza riaccende le speranze con Gatto grazie al fallo di mano di Marrone che per l’arbitro Manganiello è rigore. Dal dischetto Gatto si fa parare il penalty ma ribatte in rete la respinta.

Nessuna altra grande occasione e cosi il Carpi vince per 2 a 1 su un Vicenza in 10 uomini, regalando così alla squadra di Castori agli ottavi di finale dove troverà la Fiorentina.

TABELLINO

Carpi-Vicenza 2-1

Reti: 3′ s.t. Matos (C), 16′ s.t. Borriello (C) su rigore, 30′ s.t. Gatto (V).

Carpi (4-4-2)
Brkic; Wallace (dal 1′ st Cofie), Letizia, Gagliolo, Gabriel Silva, Matos, Gino, Marrone, Martinho (dal 24′ s.t. Pasciuti); Lazzari, Borriello (dal 19′ s.t. Lasagna).
A disposizione: Belec, Zaccardo, Wilczek, Lollo, Spolli.
All. Castori.

Vicenza (4-3-3)
Marcone, Bianchi, Sampirisi, Rinaudo, El Hasni, Gagliardini (dal 19′ s.t. D’Elia), Modic, Urso, Sbrissa (dal 27′ s.t. Gatto), Raicevic, Pettinari (dal 33′ s.t. Giacomelli).
A disposizione: Vigorito, Belogravic, Cecconello, Gora, Sgarbi, Bertaso.
All. Marino.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, assistenti Omar Gava della sezione di Conegliano, Alfonso D’Apice della sezione di Parma, quarto ufficiale Leonardo Baracani della sezione di Firenze.

Note: ammoniti Modic (V), Wallace (C), Gatto (V). Espulso al 16′ s.t. Sampirisi (V) per fallo da ultimo uomo.
Recupero: 2′ p.t., 4′ s.t..

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

Lascia un commento