8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
L.R. Vicenza Virtus Primo Piano

Coppa Italia: Carpi-Vicenza 2-1

vicenza3La gara, allo stadio Braglia di Modena, vede il Carpi vincere per 2 a 1, come nell’ultimo incontro tra le due avvenuto allo Stadio Menti in marzo, dove la capolista si era imposta con una doppietta di Lasagna ed a nulla era servito il gol del bomber Andrea Cocco.

La partita, in un campo ai limiti del praticabile causa nebbia, ha un primo tempo dove i ragazzi di Marino fanno poco e l’ottimo Marcone tra i pali riesce a fermare le palle pericolose del Carpi. Al secondo minuto della ripresa il Carpi passa in vantaggio con Matos grazie ad un bel colpo di testa vincente e dopo 18 minuti è ancora il Carpi ad andare in rete. Sampirisi atterra in area Borrierro, rosso diretto per il difensore biancorosso e rigore, che il bomber di Castori non sbaglia. A quindici minuti dalla fine il Vicenza riaccende le speranze con Gatto grazie al fallo di mano di Marrone che per l’arbitro Manganiello è rigore. Dal dischetto Gatto si fa parare il penalty ma ribatte in rete la respinta.

Nessuna altra grande occasione e cosi il Carpi vince per 2 a 1 su un Vicenza in 10 uomini, regalando così alla squadra di Castori agli ottavi di finale dove troverà la Fiorentina.

TABELLINO

Carpi-Vicenza 2-1

Reti: 3′ s.t. Matos (C), 16′ s.t. Borriello (C) su rigore, 30′ s.t. Gatto (V).

Carpi (4-4-2)
Brkic; Wallace (dal 1′ st Cofie), Letizia, Gagliolo, Gabriel Silva, Matos, Gino, Marrone, Martinho (dal 24′ s.t. Pasciuti); Lazzari, Borriello (dal 19′ s.t. Lasagna).
A disposizione: Belec, Zaccardo, Wilczek, Lollo, Spolli.
All. Castori.

Vicenza (4-3-3)
Marcone, Bianchi, Sampirisi, Rinaudo, El Hasni, Gagliardini (dal 19′ s.t. D’Elia), Modic, Urso, Sbrissa (dal 27′ s.t. Gatto), Raicevic, Pettinari (dal 33′ s.t. Giacomelli).
A disposizione: Vigorito, Belogravic, Cecconello, Gora, Sgarbi, Bertaso.
All. Marino.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, assistenti Omar Gava della sezione di Conegliano, Alfonso D’Apice della sezione di Parma, quarto ufficiale Leonardo Baracani della sezione di Firenze.

Note: ammoniti Modic (V), Wallace (C), Gatto (V). Espulso al 16′ s.t. Sampirisi (V) per fallo da ultimo uomo.
Recupero: 2′ p.t., 4′ s.t..

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento