11.5 C
Vicenza
4 Marzo 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Tennis

Cinquina vincente di Tennis Comunali Vicenza al V-Team del Villasanta

Da sinistra nella foto il coach argentino Javier, Nalbandian, Thiago Tirante ed Enrico Zen

 

TENNIS SERIE A2 – Terza giornata del campionato di serie A2 e secondo impegno consecutivo per Tennis Comunali Vicenza che ospita il Tennis Club Villasanta.

3-1 il risultato al termine dei singolari con Tommaso Dal Santo (2.3) che firma il primo punto regolando con un doppio 6-3 Andrea Borroni (2.4).

Successo in due set anche per Gabriele Bosio (2.3), che si impone per 6-3 7-5 contro Pietro Fellin.

Il 3-0 arriva grazie a Giovanni Peruffo (2.3) che supera per 6-3 6-4 Davide Albertoni (2.4) dopo aver rimontato nel secondo set da 1-4 sotto.

Non riesce a completare l’en plein vincente Thiago Tirante, piegato in rimonta da Federico Arnaboldi (2.1) che, dopo aver perso il tie-break, va a vincere per 6-3 6-1 l’incontro sicuramente più combattuto ed equilibrato di giornata.

Decisivi come la settimana scorsa risultano quindi i doppi.  A regalare il punto della vittoria ci pensano Bosio e Peruffo, che battono 6-3 7-5 Arnaboldi/Albertoni.

L’altro incontro si decide al long tie-break con Tirante e Dal Santo che la spuntano per 10-4 su Fellin/Borroni.

5-1 e seconda vittoria consecutiva per la formazione berica attesa domenica dalla prima trasferta sui campi in veloce del Santa Margherita, autentica corazzata del girone, che domenica è andata a vincere per 4-2 contro il Colle degli Dei.

“Sono contento perché la nostra è stata una vittoria del gruppo – commenta Enrico Zen, presidente di Tennis Comunali Vicenza – E i ragazzi sono stati bravi a non subire il contraccolpo dopo che Tirante, il nostro numero 1, aveva perso una partita combattutissima, in cui è uscito dal campo con i crampi e davvero molto stanco. Nonostante questo ha voluto giocare il doppio e ha dimostrato davvero grande attaccamento alla maglia. Complimenti a Dal Santo e Bosio che hanno vinto i loro due primi singolari e, naturalmente, a Giovanni Peruffo, che finora si conferma imbattuto: 4 partite, compresi i doppi, ed altrettanti successi. Ma lo ripeto quello che più mi piace è l’unione dei giocatori che dimostrano di essere davvero una squadra. E adesso la trasferta a Santa Margherita dove non abbiamo nulla da perdere: loro sono i più forti del girone, hanno il vantaggio di giocare sul veloce, però noi non ci tireremo di certo indietro pronti a dire la nostra”.   

Tennis Comunali Vicenza – TC Villasanta 5-1

Singolari: Bosio (2.3) b. Fellin (2.3) 6-3 7-5; Dal Santo (2.3) b. Borroni (2.4) 6-3 6-3; Peruffo (2.3) b. Albertoni (2.4) 6-3 6-4; Arnaboldi (2.1) b. Tirante (2.1) 6-7(4) 6-3 6-1. Doppi: Tirante/Dal Santo b. Fellin/Borroni 6-4 6-7 10-4; Bosio/Peruffo (TC) b. Arnaboldi/Albertoni 6-3 7-5.

Ti potrebbe interessare:

Il Veneto cadetti concede il bis vincente “Ai confini delle Marche”

Redazione

La Rangers Rugby Vicenza regge per un tempo, poi lascia via libera al Colorno

Redazione

Per la Civitus Allianz Vicenza partenza ad handicap e non riesce il recupero con la Rucker

Redazione

Lascia un commento