12.9 C
Vicenza
29 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Luca Matteassi é il nuovo direttore sportivo del LR Vicenza


Luca Matteassi
é il nuovo direttore sportivo del LR Vicenza.

In attesa di annunciare la prossima settimana anche il nome dell’allenatore, con cui c’è già un accordo, il ds parla di una squadra che sarà un mix di esperienza e gioventù, con giocatori che conoscono la categoria e che sanno che a volte non bisogna essere… belli ma concreti in un campionato difficile come la serie C.

 

CURRICULUM

Matteassi, classe 1979, nella carriera da giocatore ha vestito le maglie di Piacenza, Rimini, Albinoleffe, Brescello, Hellas Verona, Spezia, Novara, Pro Vercelli, Pro Piacenza e Fidenza.

Terminata la carriera da giocatore, nella stagione 2017/2018 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica del Piacenza per diventarne poi il Direttore Sportivo dal luglio 2018 sino al giugno 2020, in Serie C, conquistando una finale playoff e un secondo posto in classifica. Inoltre, nel maggio 2019, è stato premiato come migliore direttore sportivo della Serie C dall’Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio).

Nella stagione 2020/2021 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo del Modena, mentre nella stagione 2021/2022 ha assunto il medesimo ruolo nel Pescara. Nell’ottobre 2022 ha accettato di ritornare a Piacenza, esperienza conclusasi in questo mese.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza debutta domenica in B2 nel derby con il Ctv

Redazione

Lascia un commento