20.8 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano Slider

Dopo Linz la Migross Asiago cade di misura a Salisburgo: ora la Continental Cup

HOCKEY GHIACCIO – A meno di 48 ore dalla partita di Linz la Migross Supermercati Asiago Hockey torna sul ghiaccio per affrontare i Red Bull Salzburg alla Eisarena di Salisburgo. Il risultato al termine dei sessanta minuti parla di una vittoria di misura per 2-1 dei padroni di casa.
Barrasso, oltre ai preannunciati assenti, deve fare a meno anche di Saracino, alle prese con un’influenza.

Nel primo tempo i padroni di casa si ritrovano a doversi difendere in quattro dopo appena un minuto, ma l’Asiago non si gioca bene questa opportunità. Al 5′ è pericoloso McShane che se ne va in solitaria, tuttavia Kickert è attento e para. Pochi istanti dopo, è proprio il centro numero 91 dell’Asiago a finire in panca punito (la prima penalità stagionale) e il Salisburgo ne approfitta in meno di un minuto con Mario Huber, che infila in porta un disco rimasto libero davanti alla gabbia di Fazio. I Leoni al 13′ hanno una superiorità numerica di quattro minuti, ma il penalty killing dei Red Bull (primo per efficacia in tutta la lega) è ben oliato e disinnesca ogni potenziale pericolo.

Nella prima metà del secondo periodo l’Asiago gioca bene e mette in difficoltà i padroni di casa, che si salvano su un contropiede di Salinitri grazie al proprio goalie. Nel momento migliore dei giallorossi sono, però, gli ospiti a segnare la rete del 2-0 con un tiro dalla blu di Genoway deviato da Meyer davanti porta. Il gol toglie smalto all’Asiago che nei restanti dieci minuti fatica a proporre il proprio gioco e si limita ad arginare gli attacchi austriaci, anche grazie ad un’ottima prestazione di Fazio, bravo nel salvare la sua porta in in più di un’occasione.

Nel terzo tempo la partita è più equilibrata e i Leoni con tanto orgoglio cercano di riaprirla. All’9′ in powerplay l’Asiago trova la rete del 2-1 con Finoro, che da posizione centrale fredda Kickert con un preciso tiro di polso. Si tratta della ventesima rete stagionale per l’attaccante n. 92. I Red Bull hanno poi un’occasione enorme con Wukovits, ma Fazio si allunga e salva i suoi. Al 13′ penalità di cinque minuti per MacWilliam e Finoro a causa di una rissa, di fatto, i due non rientraranno più sul ghiaccio. Nell’ultimo minuto gli stellati tolgono il portiere per giocare in sei contro cinque, ma la mossa non porta i frutti sperati e al suono della sirena sono i padroni di casa a poter festeggiare.

La Migross Supermercati Asiago Hockey si congeda così dalla ICE Hockey League e dovrà ora concentrarsi sulla Finale di Continental Cup, che si giocherà ad Angers in Francia dal 13 al 15 gennaio.

Red Bull Salzburg: Kickert (Tolvanen), Lewington, Schneider, MacWilliam, Wukovits, Stapelfeldt, Robertoson, Loney, Genoway, Harnisch, Thaler, Huber P., Schreier, Steffler, Maier, Nissner, Meyer, Wurzer, Baltram, Huber M. Coach: McIlvane
Asiago: Fazio (Longhini), Gios, Misley, Vallati, Stevan, Casetti, Rigoni F., Marchetti S., Gazzola, Moncada, Rutkowski, Zampieri, Simpson, Marchetti M., Salinitri, McShane, Finoro, Castlunger, Magnabosco.
Coach: Barrasso.
Arbitri: Ofner, Smetana. Linesmen: Riecken, Seewald.

 

La fotogallery di Serena Fantini

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento