8.4 C
Vicenza
19 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

Mc Control Diavoli Vicenza da… 10 si prepara al derby con l’Asiago Vipers

HOCKEY IN LINE SERIE A – Mc Control Diavoli Vicenza porta a casa tre punti anche da Trieste battendo per 10-1 l’Edera al termine di una gara gestita dall’inizio alla fine in cui i biancorossi hanno imposto il loro gioco, sono partiti subito bene andando in rete dopo circa un minuto e portandosi sul 3-0 nel giro dei primi tre minuti e di fatto chiudendo la partita nel primo tempo. Cammino in discesa quindi e vittoria importante in vista del derby e big match di giovedì 8 dicembre ad Asiago, contro i cugini dell’Altopiano che stanno disputando un ottimo campionato, hanno fatto lo sgambetto a Milano il mese scorso, possono contare sul fattore campo e cercheranno di avvicinarsi in vetta ai Diavoli, avanti di quattro lunghezze.

A Trieste, anche se i padroni di caso hanno tentato di arginare gli avversari, i Diavoli hanno creato gioco, tante occasioni (45 i tiri parati dai portieri avversari Fink e Biason!) e non hanno mai corso particolari rischi, grazie anche a Filippo Olando, in pista a Trieste e attento a difendere la porta dei vicentini.

“La partita è andata come volevamo – ha dichiarato a fine gara Fabrizio Pace, attaccante biancorosso, autore di una tripletta.- Siamo partiti forte, è andata subito bene e abbiamo sbloccato il risultato nei primi tre cambi ed è iniziata a girare per il verso giusto”.
– Stai segnando molto, tripletta questa volta. Per un attaccante è importante.
“Sono contento della tripletta, come sono sempre contento di segnare. Sto facendo il mio lavoro e spero di continuare così e di fare tanti gol”.
– Ora si volta subito pagina e bisogna pensare al derby, una partita ricca di stimoli e significati e, questa volta, ancor di più perché sarà una sfida fra le prime della classifica.
“Per il derby di giovedì sappiamo che sarà tutta un’altra storia. Archiviamo questa vittoria, ci riposiamo e ci prepariamo al meglio per la sfida perché abbiamo visto che Asiago ha fatto degli ottimi risultati quindi non sarà sicuramente facile. Soprattutto sulla loro pista dove sanno giocare benissimo, ma noi ci prepareremo al meglio per portarla a casa”.

 

Edera Trieste – Mc Control Diavoli Vicenza (0-8) 1-10
Edera Trieste: Fink, Biason, Vigini, Demartin, Degano, Milanese, Zozzoli, Delpiano, Sindici, Leben, Sodrznik, Cioccolanti, Cocozza. All. Florean R.

Mc Contro Diavoli Vicenza: Frigo M., Olando, Cantele, Campulla, L., Delfino, Hodge, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Trevisan, Campulla F., Vendrame, Montolli, Pace, Frigo N., Dal Sasso. All. Corso A.

Arbitri: Favero e Monferone.

RETI. PT: 1.05 Pace (V), 1.58 Delfino (V), 2.58 Dal Sasso (V), 11.34 Delfino (V), 14.34 Dal Sasso (V) pp, 15.44 Campulla L., 16.06 Vendrame (V), 18.49 Delfino (V) pp;
ST: 30.09 Pace (V), 30.37 Zozzoli (T), 39.41 Pace (V).

 

Ti potrebbe interessare:

Esordio col botto per la serie C di Rangers Tennis Comunali Vicenza: 4-0 al Plebiscito

Redazione

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

L’Arzignano Valchiampo esonera Giuseppe Bianchini

Redazione

Lascia un commento