2.8 C
Vicenza
5 Dicembre 2023
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Tennis

Tennis Comunali Vicenza vince il Macroarea e accede alle finali nazionali Under 16

Missione compiuta!

La squadra Under 16 di Tennis Comunali Vicenza  conquista il primo posto nelle finali di Macroarea Nord est e accede così alla fase nazionale che metterà in palio il titolo tricolore, nel prossimo fine settimana, sui campi del TC Padova.

Dopo la vittoria d’esordio contro il Tennis Campagnuzza (3-0) e quella contro il River Sporting Club decisivo è stato il successo per 2-1 contro il CT Scaligero piegato al long tie-break del doppio dopo che i due singolari si erano conclusi con un successo per parte.

Alessandro Battiston (2.6), infatti, si arrende infatti a Samuele Seghetti (2.5) per 7-6 3-6 3-6.

Kilian Dallapiazza (2.8), invece, regola Leonardo Veronese (3.1) con il punteggio di 6-3 6-4.

“La prima partita, durata tre ore, è stata di altissima qualità ed intensità – commenta il tecnico Sebastian Vazquez che ha affiancato il maestro Mirko Balestro durante la tre giorni andata in scena sui campi goriziani del Tennis Campagnuzza – con Alessandro che é un po’ calato nel finale a livello fisico, giocando comunque un ottimo incontro. Kilian Dalla Piazza, invece, ha controllato e gestito la seconda sfida più di quanto dica il punteggio finale”.

Poi sempre Battiston e Dalla Piazza si impongono nel doppio vinto per 6-2 4-6 10-4: “In campo si avvertiva la grandissima tensione – continua Vazquez – in ogni caso i nostri ragazzi sono rimasti compatti ed uniti portando a casa l’incontro e anche il successo che vale le finali nazionali. Bravissimi tutti, anche Andrea Zanini che aveva giocato nelle prime giornate!”

E adesso il sogno, rigorosamente tricolore, continua.

 

Nella foto di copertina da sinistra Dallapiazza, Battiston, Zanini e il tecnico Vazquez

Ti potrebbe interessare:

Venerdì 8 dicembre modifiche della circolazione attorno allo stadio Menti

Redazione

La Civitus Allianz Vicenza mercoledì sera con Bisceglie per togliersi la… maglia nera

Redazione

Bruniera illude la Rangers Rugby Vicenza, ma poi Rovigo é inarrestabile

Redazione

Lascia un commento