20.8 C
Vicenza
27 Luglio 2024
SPORTvicentino
CONI Primo Piano Slider Varie

Il Coni veneto al servizio dello sport con 5 sportelli di consulenza per le società

Il CONI Veneto si dimostra ancora una volta al servizio dello sport. E lo fa con un’iniziativa davvero importante: l’istituzione e l’avviamento di cinque sportelli, due dei quali sono già attivi, per rispondere a quesiti e guidare nell’espletamento di pratiche burocratiche e amministrative indispensabili per il funzionamento e l’esistenza delle società sportive.

I fruitori di questi servizi sono tutte le figure coinvolte nel mondo sportivo: società, dirigenti, tecnici, atleti e famiglie.

Gli sportelli sono i seguenti, di cui gli ultimi tre nuovi:

  • I.S. – SERVIZIO IMPIANTI SPORTIVI
  • GESTIONE A.S.D.
  • “A” COME ALIMENTAZIONE
  • SPORTELLO PSICO-PEDAGOGICO
  • CAF – CENTRO ASSISTENZA FINANZIAMENTI

Per ogni sportello sono stati designati uno o più referenti, esperti qualificati e già operativi nel settore. È stato messo a disposizione un numero telefonico ed e-mail dedicati per snellire le modalità di contatto: sportelli.veneto@coni.it ; 049 – 5903551

Le parole del presidente Dino Ponchio: “La gestione delle società sportive è sempre più complessa e spesso si rende necessaria la consulenza di esperti per richiedere finanziamenti, per ammodernare le strutture esistenti o altro ancora. Non è scontato che un presidente di società o un direttore sportivo possano avere queste competenze e le consulenze esterne sono un costo importante. Il CONI Veneto vuole supportare lo sport anche da questo punto di vista. La messa in funzione di questi cinque sportelli significa mettere a disposizione delle ASD e del mondo dello sport le consulenze necessarie perché lo sport continui a vivere.”

Il sostegno allo Sport da parte del CONI Veneto continua: il presidente assieme alla sua giunta e ai suoi delegati provinciali fanno fronte comune perché la realtà sportiva, che riveste un ruolo così importante nella società, sia il più possibile supportata.

Ti potrebbe interessare:

Luca Zamparo il “dottore del gol” mette le sue frecce per l’attacco del LR Vicenza

Redazione

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Lascia un commento