8.8 C
Vicenza
6 Dicembre 2022
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Tennis Varie

Finisce in parità la sfida tra Tennis Comunali Vicenza e TC Crema e “salvezza” tutta da giocare

TENNIS SERIE A1 PLAYOUT – Una 500 che sfida una Ferrari?

In questa immagine Enrico Zen, presidente di Tennis Comunali Vicenza, racchiude il 3-3 ottenuto nella gara di andata dei playout per la permanenza in serie A1 contro il TC Crema di Paolo Lorenzi.

“La sera prima di scendere in campo avremmo firmato per un pareggio  – commenta – mentre oggi siamo qui con qualche rimpianto per quei due match-point non concretizzati avuti nel doppio che mi ha visto schierato insieme con Giovanni Peruffo. Sul mio servizio ho cercato l’ace quando forse avrei potuto optare per una palla più angolata ma meno forte. Quando invece ho risposto è stato bravo Ungur a mettere una prima non troppo potente che mi ha un po’ sorpreso, con conseguente rovescio in rete”.

Non sono mancate però le note positive: “Giovanni Peruffo ha vinto un singolare che non era così scontato portare a casa confermando tutti i progressi visti quest’anno e poi in doppio è stato davvero bravissimo contro due giocatori di grandissima qualità come Ruggeri e Ungur. Tobias Kamke, poi, ha dominato la scena contro Paolo Lorenzi, ripetendosi nel doppio a fianco di Gabriele Bosio, che ha dimostrato ancora una volta di essere un compagno di alto livello. Peccato per Tommaso Dal Santo, di nuovo alle prese con problemi alla schiena: speriamo di poterlo recuperare per domenica”.

Già perché domenica 5 è in programma la sfida che vale una stagione e, soprattutto, la serie A1: “Ce la giocheremo come sempre – conclude Zen – E bisogna vedere se Crema recupererà Golubev, impegnato fino a ieri in Coppa Davis con il Kazakistan. In ogni caso, in una stagione condizionata dai tanti infortuni, cercheremo di fare squadra e di lottare al meglio delle nostre possibilità”.

 

Tennis Comunali Vicenza – TC Crema 3-3

SINGOLARI: Vincent Ruggeri (2.2) b. Bosio (2.3) 6-2 6-4; Ungur (2.3) b. Dal Santo (2.3) 1-0 rit.; Kamke (1.17) b. Lorenzi (1.12) 6-3 6-2; Peruffo (2.4) b. Datei (2.4) 7-6(2) 1-6 6-2.

DOPPI: Kamke/Bosio b. Lorenzi/Datei 6-4 7-5; Ungur/Ruggeri b. Zen/Peruffo 6-2 2-6 14-12. .

Ti potrebbe interessare:

Civitus Allianz Vicenza “mastica” una Crema amara in vista del derby con Padova

Redazione

Mc Control Diavoli Vicenza da… 10 si prepara al derby con l’Asiago Vipers

Redazione

Ierardi e Dalmonte regalano al LR Vicenza il primato solitario

Redazione

Lascia un commento