30.2 C
Vicenza
16 Agosto 2022
SPORTvicentino
Primo Piano Pugilato Slider Varie

Il Comune di Schio si complimenta con Luca Rigoldi: “E’ un esempio di valori non solo sportivi”

PUGILATO -Questo pomeriggio il sindaco di Schio Valter Orsi, con la Giunta, ha incontrato in Municipio Luca Rigoldi per complimentarsi ufficialmente con il pugile per aver conquistato il titolo di campione italiano dei pesi Supergallo, a metà ottobre a Reggio Emilia.

Rigoldi, già campione europeo, è testimonial di “Schio Città Europea dello Sport 2023” e nei mesi scorsi ha dato grande supporto alla candidatura per il riconoscimento da parte di Aces Europe.

“Rigoldi è un vero proprio punto di riferimento nel mondo sportivo di tutto il Vicentino. Non solo come atleta di valore assoluto, ma anche come modello per i nostri giovani per il suo impegno nel sociale. È sempre pronto a diffondere i valori che lo sport porta con sé, molto spesso anche nelle scuole – ha detto l’assessore allo sport Aldo Munarini –. Il suo essere sportivo a 360 gradi lo porta ad essere invitato e coinvolto da diverse amministrazioni, come il Comune di Vicenza o la Regione del Veneto. Ed è proprio per i valori che esprime dentro e fuori dal ring che lo abbiamo voluto come testimonial del riconoscimento di “Città Europea dello Sport 2023” dopo aver vissuto assieme, proprio a Schio nel 2019, la sua seconda difesa del titolo europeo con un match entusiasmante che ricorderemo ancora per molto tempo. Auguriamo a Rigoldi di poter raggiungere tutti i traguardi per i quali sta lavorando sodo, e soprattutto ci auguriamo che la sua esperienza sportiva possa continuare ad essere un grande esempio per tutti noi”.

Ti potrebbe interessare:

Parte l’avventura del MUNDIALITO

Redazione

Al Menti l’amichevole tra LR Vicenza e Mantova

Redazione

Giovedì 18 agosto all’Odegar di Asiago “la partita per la vita”

Redazione

Lascia un commento