15.1 C
Vicenza
28 Maggio 2022
SPORTvicentino
Orienteering Primo Piano Slider Varie

Al Campionato regionale di orienteering Long Distance sul podio Fonzaso, Tarzo e G. Galilei


ORIENTEERING – Si è svolto ad Aviano, nel Parco Delta ai piedi di Piancavallo, il Campionato regionale di orienteering Long distance valido per l’assegnazione dei titoli di Campione regionale del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

L’evento, organizzato dalla società Semiperdo Orienteering di Maniago, ha visto al via ben 245 atleti che si sono contesi i titoli regionali nelle 10 categorie previste – maschili e femminili – oltre alle tradizionali categorie open dedicate ad esordienti e neofiti.

Hanno vinto i titoli regionali Elite Goran Polojaz (Team SSD Gaia Orienteering) per il Friuli Venezia Giulia e Lorenzo De Biasi (Orienteering Tarzo) per il Veneto.

Tra le donne l’ha spuntata Iris Aurora Pecorari (Semiperdo orienteering Maniago, fresca campionessa europea nella specialità orienteering in mountain bike, davanti alla compagna di squadra Arianna Patini: campionessa veneta e terza assoluta Giulia Vedana del team Fonzaso.

E proprio il sodalizio bellunese di Fonzaso si è aggiudicato anche il Trofeo di società per la stagione 2021 precedendo di una manciata di punti l’Orienteering Tarzo e la squadra veneziana Galilei.

Nella classifica di società del Friuli Venezia Giulia bisognerà attendere la conclusione del circuito il prossimo 20 novembre a Trieste con la prova Ultralong di Lipica.

“E’ andato tutto nel migliore dei modi – ha commentato la presidente della società organizzatrice Giovanna De Masellise i risultati, oltre al numero di partecipanti, testimoniano il buon lavoro svolto. Vorrei inoltre ringraziare tutti i partners e lo staff per l’impegno e la preziosa collaborazione. Indispensabili per la riuscita della competizione”.

All’evento sono intervenuti anche i presidenti regionali FISO Clizia Zambiasi del Friuli Venezia Giulia e Mauro Gazzerro del Veneto.

Ti potrebbe interessare:

La coppia italo – argentina Comesana – Darderi vince gli Internazionali Città di Vicenza

Redazione

Tragedia al Rally Campagnolo: muore per un malore il pilota Michele Bortignon

Redazione

Sabato sfida senza appello tra Treviso e AS Vicenza nella gara che vale la salvezza

Redazione

Lascia un commento